Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cosenza / PRIMO PIANO
Entella, Belli: "Vittoria del campionato strameritata"TuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 8 maggio 2019, 19:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà

Entella, Belli: "Vittoria del campionato strameritata"

Intercettato dai colleghi di Tuttoc.com, il difensore biancoceleste Francesco Belli ha raccontato le sue emozioni per il ritorno in Serie B con la maglia dell'Entella:

"E' ancora una grande emozione. Siamo stati stati davanti in classifica, poi abbiamo perso il primato nello scontro diretto a Piacenza, ma ci abbiamo sempre creduto, sapevamo che nelle due restanti giornate dopo il match del 'Garilli' dovevamo fare 6 punti, poi avremmo accettato quello che sarebbe successo: avremmo al massimo stretto la mano all'avversario. Credo comunque che sul momento nessuno si sia reso conto di quello che davvero abbiamo fatto, è stata un'impresa straordinaria, unica. Abbiamo iniziato a giocare a novembre, ogni tre giorni, soffrendo ma stando sempre in alto: dopo tutto quello che abbiamo subito anche in estate, la vittoria è stata ancora più bella. Dopo il k.o. di Piacenza paura di non farcela? No, eravamo solo dispiaciuti perché avevamo perso un'occasione per indirizzare ancora di più il torneo dalla nostra parte. Credo comunque che alla fine, anche se può sembrare un discorso di parte, la nostra vittoria sia stata stra meritata, avevamo subito troppo, passando più tempo in ritiro che a casa, con poi grossi sacrifici fisici e mentali, i ritmi erano duri. Ma tutti lo ricorderemo come il campionato più bello mai fatto".