Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cosenza / Cosenza
GdS - Il Cosenza stende la Reggiana, Viali: "Finalmente ci siamo sciolti"TuttoB.com
Viali
© foto di claudia.marrone
sabato 20 aprile 2024, 08:51Cosenza
di Marco Lombardi

GdS - Il Cosenza stende la Reggiana, Viali: "Finalmente ci siamo sciolti"

"Il Cosenza stende la Reggiana, Viali: «Finalmente ci siamo sciolti»", titola la Gazzetta del Sud. 

La apre il capitano D’Orazio, raddoppia il solito Tutino. Chiude la doppietta di Forte.

La prima vittoria della sua seconda gestione è arrivata. Viali non poteva chiedere di meglio: «Eravamo un po’ bloccati, per questo motivo alla vigilia ho parlato di freno a mano tirato. Stasera ci siamo sciolti e abbiamo fatto riferimento alle qualità in nostro possesso. Mantenendo il possesso alto ho notato che la Reggiana faticava a prenderci e quindi ho chiesto ai ragazzi di mantenere alto il ritmo. Durante l’intervallo ho detto di non gestire il doppio vantaggio, avremmo fatto un errore gravissimo. Sono felice di poter dare questa gioia ai tifosi perché rispondono sempre molto numerosi in trasferta. Ci rende orgogliosi questo affetto, vogliamo regalare loro altre gioie come queste da qui alla fine del campionato. Non possiamo rilassarci, non accetterei un calo di tensione».
Un successo maturato nel tempo: «La prestazione di oggi è figlia del lavoro compiuto nelle ultime settimane. Dopo la sconfitta con il Brescia si è registrato un cambio di rotta radicale perché siamo andati a Piacenza, qualche giorno più tardi, e non ci siamo arresi dopo essere andati due volte in svantaggio. La squadra non si è mai disunita, con il Palermo è capitata la stessa cosa. I segnali di quanto visto oggi li avevo già raccolti. Nelle prime settimane anche io ho avuto bisogno di capire alcune cose perché è vero che conoscevo già alcuni calciatori ma gli equilibri sono sempre diversi quando ci sono degli elementi nuovi» [...].