Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cosenza / Cosenza
Cosenza, Viali: "Il risultato lo fa l'anima. Ai ragazzi ho detto che dovevano mollare il freno a mano"TuttoB.com
Viali
© foto di claudia.marrone
venerdì 19 aprile 2024, 23:47Cosenza
di Marco Lombardi
fonte quicosenza.it

Cosenza, Viali: "Il risultato lo fa l'anima. Ai ragazzi ho detto che dovevano mollare il freno a mano"

Il Cosenza asfalta (0-4) la Reggiana a domicilio e conquista tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Così William Viali, tecnico dei silani, al termine del match del Mapei Stadium: "Era solo questione di tempo, quella di stasera è stata una prestazione figlia delle ultime settimane. Ero convinto che la squadra potesse trovare il successo; già dopo la sconfitta contro il Brescia c’è stato un cambio radicale con i dei risultati raggiunti in rimonta a Piacenza e contro il Palermo. I segnali c’erano tutti e anche sotto l’aspetto dell’atteggiamento, oltre alla qualità e la tecnica che abbiamo messo campo, si è dimostrato che il risultato lo fa l’anima. Questa squadra rispetto alla mia esperienza dello scorso anno ha tanta qualità e si è spinto molto lavorando sull’atteggiamento di grande presenza nella gara. Mancano ancora 4 partite e un mese alla fine del campionato quindi serve molto equilibrio e ogni partita può cambiare lo scenario. Dal mio percorso la squadra era bloccata ed è per questo che ho detto ai ragazzi che dovevano mollare il freno a mano, ma lo voglio ripetere: non accetto un abbassamento di concentrazione perchè avremo partite pericolose e vanno prese nel modo giusto” [...].

Sui tifosi: "E' sempre una soddisfazione farli tornare a casa con un successo e vogliamo regalar loro altre gioie da qui alla fine del campionato”.