Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cosenza / Cosenza
GdS - Cosenza, congedo senza assilli. Contro il Como il più motivato sarà Tutino a caccia di recordTuttoB.com
Tutino
giovedì 9 maggio 2024, 08:44Cosenza
di Marco Lombardi

GdS - Cosenza, congedo senza assilli. Contro il Como il più motivato sarà Tutino a caccia di record

"Cosenza, congedo senza assilli. Contro il Como il più motivato sarà Tutino a caccia di record", titola la Gazzetta del Sud. 

A differenza dello scorso anno l’ultima giornata sarà vissuta con tranquillità.

A prescindere da come finirà a Como, rispetto ad un anno fa, il Cosenza guadagnerà oltre 20 giorni per programmare il prossimo futuro. I rossoblù si sono guadagnati per tempo il proprio obiettivo ma mantengono ugualmente degli stimoli alla vigilia dell’ultimo confronto stagionale. In cima, ovviamente, c’è quello di Gennaro Tutino, desideroso di lasciarsi alle spalle e offuscare Marco Negri. Il secondo, collettivo, è quello di migliorare il bottino di punti maturato nel 2019: 46. Sono tanti quanti quelli odierni. Un pari garantirebbe di conquistare uno dei traguardi fissati all’interno dello spogliatoio. E poi, ancora, mantenere una delle retroguardie più ordinate della categoria: il Cosenza mantiene in questo momento la quarta difesa meno battuta insieme all’Ascoli. William Viali potrebbe operare qualche cambio nell’undici di partenza di domani sera.
Viviani in gruppo. L’allenatore di Vaprio d’Adda dovrà fare i conti con le defezioni quasi annunciate di Michael Venturi e Giacomo Calò. Entrambi hanno svolto lavoro differenziato pure ieri mattina. Il primo sarà rilevato da Alessandro Fontanarosa, così come è avvenuto nel secondo tempo della partita con lo Spezia. Il secondo, che si è perso per squalifica pure la gara con gli spezzini, dovrebbe essere sostituito da Mattia Viviani, rientrato regolarmente in gruppo dopo aver lavorato a parte martedì. Se il bresciano non dovesse essere pronto per giocare dall’inizio potrebbe toccare a Voca occupare la posizione più bassa nel cerchio di centrocampo [...].