Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cosenza / Cosenza
GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo SpeziaTuttoB.com
Viali
© foto di claudia.marrone
domenica 5 maggio 2024, 10:38Cosenza
di Marco Lombardi

GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia

"Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia", titola la Gazzetta del Sud. 

L’orizzonte playoff stuzzica ancora i Lupi, desiderosi di giocarsi le proprie carte per arrivare tra le prime otto. Mister Viali: «Entusiasmo interessante in città, vogliamo stimolare questa coesione».

Il Cosenza non è ancora sazio. Anzi, sembra proprio che l’appetito dei Lupi si stia sviluppando proprio ora. L’orizzonte playoff stuzzica il gruppo di William Viali, desideroso di giocarsi le sue chance di un posizionamento tra le prime otto fino all’ultimo. Le possibilità sono ridotte e dipendono anche dai risultati provenienti dagli altri campi ma i rossoblù hanno ancora altri obiettivi: «Vogliamo regalare una soddisfazione ai tifosi perché in questa stagione non siamo sempre stati impeccabili al “Marulla”. Abbiamo ancora diversi traguardi da raggiungere. Ovviamente, il primo, è la possibilità di raggiungere i playoff. La matematica ci dà ancora delle opzioni e noi ce le vogliamo giocare. Questa squadra ha qualità importanti, se non dovessimo raggiungerli resterà un po’ di rammarico ma questo è un campionato difficile e nulla è scontato. Vogliamo inoltre firmare il record di punti in serie B dell'era Guarascio».
E poi c’è quello personale di Tutino, che vede ormai da vicino le 19 marcature di Negri. Con lo Spezia, dunque, non sono ammesse distrazioni: «Vogliamo pensare a queste due gare, dopodiché parleremo del futuro. Non ho ancora parlato dell'idea di riscattare Tutino con Guarascio ma è chiaro che ognuno ha un suo orientamento. Ne parleremo però soltanto alla fine della stagione. Adesso conta esclusivamente l’impegno contro i liguri. L’atteggiamento deve rimanere sempre lo stesso, poi bisogna tenere in considerazione anche le qualità dell’avversario. Una squadra molto attrezzata, malgrado quanto dica la classifica. Non faremo però nessun tipo di sconto. Si è creato un entusiasmo interessante in città. Lo abbiamo visto fin da quando siamo rientrati da Ascoli, con le code ai botteghini. In questi 180’ dovremmo essere bravi a stimolare ancora questa coesione tra squadra ed ambiente in vista della prossima stagione» [...].