Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / Serie B
Catanzaro quale sarà la tua prima rivale ai playoff? Gli incastri fra Palermo, Samp e BresciaTuttoB.com
venerdì 10 maggio 2024, 15:34Serie B
di Luca Bargellini
per Tuttomercatoweb.com

Catanzaro quale sarà la tua prima rivale ai playoff? Gli incastri fra Palermo, Samp e Brescia

A differenza di quanto accaduto negli ultimi tornei di Serie B, a 90' dal termine della stagione regolare è già certo il novero delle formazioni che prenderanno parte ai playoff promozione: chi fra Como e Venezia non centrerà la promozione diretta, assieme a Cremonese, Catanzaro, Palermo, Sampdoria e Brescia.

Con lariani o lagunari sicuri del terzo posto, così come i grigiorossi di Giovanni Stroppa del quarto e le Aquile del Sud del quinto. Le certezze, in termini di posizioni, però terminano qui e iniziano i punti interrogativi per i calabresi che affronteranno la formazione che si qualificherà all'ottavo posto.

Questo perché serviranno i risultati di stasera di Bari-Brescia, Catanzaro-Sampdoria e Sudtirol-Palermo per definire la griglia dal 6° all'8° posto. Fra le squadre in questione (Palermo 53, Samp 52 e Brescia 51 punti), poi, non è da escludere neanche un arrivo a pari punti.

In questo caso i siciliani sono in svantaggio sia con i blucerchiati (grazie agli scontri diretti) che con le Rondinelle (miglior differenza reti negli scontri diretti).