Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, Colantuono: "Con il Latina grande chance per rialzare la testa. Brienza? Il suo infortunio è una catastrofe"

Bari, Colantuono: "Con il Latina grande chance per rialzare la testa. Brienza? Il suo infortunio è una catastrofe"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
lunedì 3 aprile 2017, 17:00Bari
di Marco Lombardi
fonte fcbari1908.club

Alla vigilia del turno infrasettimanale che vedrà il Bari ricevere al "San Nicola" il Latina, Stefano Colantuono, tecnico dei pugliesi, ha incontrato la stampa e reso le seguenti dichiarazioni: "Mal di trasferta? Sì, ma non è un male inguaribile... Ci vuole pazienza, calma... Ci stiamo giocando il campionato, quindi è importante pensare solo alla partita di domani... Contro il Latina abbiamo una grande chance per rialzarci subito. La mia espulsione? Io non ho offeso nessuno, ho fatto solo una brevissima considerazione su un fallo piuttosto pesante subito da Brienza, che peraltro si è fatto anche male abbastanza seriamente... Ho detto solo due parole e poi mi sono prontamente seduto... L'arbitro mi ha allontanato dal campo con un atteggiamento che non mi è piaciuto e mi ha fatto arrabbiare... A fine partita, visto che ero abbastanza arrabbiato anche per la sconfitta, ho preferito non parlare per non peggiorare la situazione... Nelle ultime gare non mi è piaciuto l'atteggiamento della classe arbitrale nei confronti di questa squadra, di questa piazza... Siamo stati un po' danneggiati... Siccome siamo una realtà importante, un po' più di attenzione non guasterebbe...".

Prosegue Colantuono: "Domani mi aspetto una prestazione importante, poi è chiaro che ci sono delle cose da sistemare... Il nostro percorso è un po' particolare, abbiamo speso molte energie e non siamo stati nemmeno fortunati: speravamo di arrivare a questo punto della stagione con una rosa ben più cospicua... E invece continuaimo a perdere giocatori, un po' per infortuni, un po' per acciacchi vari... Non siamo riusciti a portare tutti i componenti della rosa ad un livello di forma accettabile... Greco e Morleo li abbiamo visti poco e ora l'infortunio di Brienza è una catastrofe: abbiamo perso il giocatore più positivo finora, un giocatore per noi determinante... Questo è un grosso problema, però dobbiamo rialzarci perchè la classifica ce lo impone... Siamo ancora pienamente in corsa per i play-off... Dobbiamo superare questa piccola crisi che perdura da 4-5 partite, nelle quali abbiamo fatto pochi punti e pochi gol... Non dobbiamo essere depressi...".

E conclude: "Ora c'è il Latina e l'imperativo è vincere. Poi andremo a giocare le prossime gare, cercando di migliorare questa classifica perchè è nelle nostre corde...".