Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Varese, Imborgia: "Qui per fare un'esperienza nuova. Mercato? E' prematuro parlarne"

Varese, Imborgia: "Qui per fare un'esperienza nuova. Mercato? E' prematuro parlarne"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 18 dicembre 2014, 12:20Varese
di Christian Pravatà
fonte Tuttomercatoweb.com

Antonio Imborgia riparte da Varese. L'ex responsabile del mercato del Parma è il nuovo vice presidente esecutivo della società lombarda. E parla in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com.

Imborgia, perché Varese?

"Perché ho conosciuto il presidente un mese fa, in circostanze diverse, ci siamo conosciuti e ho visto una persona diversa da quelle che ci sono nel calcio in questo momento. Ha ereditato una situazione non facile dalla precedente gestione, io voglio fare un calcio normale, le cose che ho sempre fatto. Mi è piaciuta la persona. Una persona che è diversa dalle altre. Molti miei colleghi cercano il patrimonio, la possibilità di spendere. Questa è stata una cosa atipica, diversa, nata in maniera casuale. Mi è stato chiesto se avessi piacere ad interessarmi del Varese. Ed eccomi qua".

Da direttore sportivo a vice presidente: cosa cambierà per lei?

"Nulla. Probabilmente la gente del calcio mi vedrà come un personaggio più importante ma fondamentalmente non cambia niente. L'incarico mi dà più immagine, ma dentro di me rimane tutto come prima".

Interverrà sul mercato?

"Prematuro parlarne. La squadra l'ho vista lunedì in televisione. Ma mi sono fatto un'idea. Poi la classifica, sul campo, non è così sgangherata. Sicuramente faremo qualcosa. Ma fa parte della normalità".