HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Varese

Varese, Bettinelli: "Nostro dovere onorare il campionato. Futuro? Parlerò con la società"

21.05.2015 19:40 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.varese1910.it
© foto di Federico Gaetano
Varese, Bettinelli: "Nostro dovere onorare il campionato. Futuro? Parlerò con la società"

Ultima conferenza stampa prepartita stagionale per Stefano Bettinelli, prima della partenza per il ritiro di Terni: domani infatti, alle ore 20:30 è in programma Ternana-Varese.

La stagione volge al termine, che sensazione si prova dopo un'annata così difficile?

"Una sensazione di tristezza, perchè si tratta dell'ultima partita di uno splendido ciclo durato 5 anni: domani abbandoniamo la B, ma come ho già detto, è solo un arrivederci, molto presto torneremo nella campionato che più ci compete".

"Sicuramente qualcosa non ha funzionato e sono stati fatti degli errori. Probabilmente se tornassi indietro, alcune cose non le farei e viceversa, ma non mi piace fare dietrologie e ha poco senso parlare a conti fatti, ex post. Tutti gli sbagli commessi e le decisioni prese in  quelle circostanze, da parte mia e della società, sono state in buona fede: la realtà si vive giorno per giorno. I pensieri su ciò che è stato e che sarà li farò a mente fredda in futuro: ora la mia testa è a domani, l'ultima partita".

"Abbiamo offerto buone prestazioni anche nel momento in cui la matematica ci ha condannato. Era nostro dovere e nostro volere onorare il campionato fino alla fine: lo sport deve essere cosi, teniamo alla correttezza del campionato, rispettiamo la maglia, i tifosi e il nostro orgoglio. Il risultato può anche non venire, perchè dipende da noi e dall'avversario, ma l'atteggiamento deve essere sempre quello giusto, dipende solo da noi e non deve mai mancare".

"E' stato un anno difficile, ma ognmi cosa ha il suo contrappasso: da una parte ho sofferto, dall'altra ho imparato. Sapevamo sarebbe stato un anno così, ma strada facendo le difficoltà sono aumentate anzichè scemare".

Cosa farà Bettinelli in futuro? Vorresti rimanere a Varese?

"Ho un contratto fino al 30 giugno e sono onorato di essere l'allenatore del Varese. A giugno discuterò con la società e vedremo cosa fare, indipendentemente da dove giocheremo. Non è la categoria che fa la differenza". 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Varese
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie