Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / spezia / Spezia
QS - Spezia, serve un exploit: vincere in casa del BresciaTuttoB.com
D'Angelo
venerdì 26 aprile 2024, 09:49Spezia
di Marco Lombardi

QS - Spezia, serve un exploit: vincere in casa del Brescia

"Spezia, serve un exploit: vincere in casa del Brescia", titola il Quotidiano Sportivo. 

Le Aquile hanno il destino nelle loro mani, ma occorreranno almeno 8 punti. Le ultime quattro giornate del campionato si giocano in appena 13 giorni.

Il campionato cadetto entra nel rush finale, con le ultime quattro giornate in appena 13 giorni. Impossibile fare previsioni di massima: troppe le variabili. Con Feralpi Salò e Lecco che torneranno in C dopo una sola stagione, l’Ascoli rischia grosso di far loro compagnia come terza retrocessa diretta, soprattutto dopo lo 0-0 interno col Modena, nel quale i marchigiani hanno sprecato un rigore con Nestorovski [...]. 

Lo Spezia ha ancora il destino nelle sue mani, ma dovrà fare almeno 8 punti nelle prossime quattro per garantirsi i play-out a quota 44 che potrebbe non bastare per la salvezza diretta; ci vorrebbe anche un colpaccio, magari già a Brescia: il 1° maggio arriva un Palermo forse già con la testa ai play-off, a Cosenza potrebbe bastare un pari ed è sperabile che il Venezia all’ultima sia già sicuro del terzo posto per venire al Picco in relax, altrimenti si preannuncia un testa-coda cruento. Sarà molto difficile, ma non impossibile arrivare a 46: molto dipenderà dal match contro un Brescia spuntato, con Moncini fuori per infortunio, ma temibile tra le mura amiche. In subordine, i play-out sembrano ormai essere quasi certi, ma bisognerebbe affrontarli da quintultimi per avere delle reali chances di salvezza.