Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Secolo XIX - Sampdoria, Manfredi: “Alziamo l’asticella, è l’ora di fare di più. Investitori interessati? Ci sono. Accordo con Ferrero? Tutto ok”

Il Secolo XIX - Sampdoria, Manfredi: “Alziamo l’asticella, è l’ora di fare di più. Investitori interessati? Ci sono. Accordo con Ferrero? Tutto ok”TuttoB.com
Manfredi
venerdì 22 marzo 2024, 09:40Sampdoria
di Marco Lombardi

"Sampdoria, Manfredi: 'Alziamo l’asticella, è l’ora di fare di più. Investitori interessati? Ci sono. Accordo con Ferrero? Tutto ok'”, scrive Il Secolo XIX.

Il presidente blucerchiato fa il punto dopo la visita all’Istituto Gaslini per il tradizionale appuntamento della Pasqua Blucerchiata: “Investitori interessati? La notizia con un asset importante come la Samp sarebbe se non ce ne fossero. Pirlo, Borini e tutti gli altri possono fare la differenza. Il mister saprà guidarci verso i nostri obiettivi.

Prima Pasqua Blucerchiata all’Istituto Gaslini per il presidente della Sampdoria Matteo Manfredi. L’azionista di riferimento del club blucerchiato ha partecipato al tradizionale appuntamento all’ospedale pediatrico con i dirigenti Fiorella, Mancini e Legrottaglie e con la squadra, guidata dall’allenatore Andrea Pirlo. “Queste sono giornate importanti che la Sampdoria faceva e sicuramente farà – spiega il presidente - anzi vi assicuro che questo tipo di attività saranno svolte con sempre maggiore intensità, in primis perché in queste giornate impariamo tanto noi e poi perché, per quello che possiamo, alla nostra comunità dobbiamo molto”.

Manfredi ha poi fatto il punto della situazione, a partire dal rinvio della firma dell’accordo “tombale” per chiudere la controversia con Massimo Ferrero e Gianluca Vidal: “Se vi riferite all’accordo preso con la vecchia proprietà, il rinvio delle firme è legato solo a un dettaglio tecnico – ha confermato - gli accordi sono stati raggiunti di fronte al giudice del Tribunale di Milano, ora stiamo aspettando le ultime formalità. Adesso dobbiamo voltare pagina, non deve essere un alibi quello di essere partiti con queste difficoltà ma anzi deve spronarci a dare sempre di più, fuori dal campo e in ogni partita. Il nostro progetto è partito il 30 maggio, non dobbiamo più guardare indietro, il progetto ora deve iniziare a dare i suoi frutti e maturare”.

Sull’avvento di possibili nuovi investitori, Manfredi ribadisce che “i possibili investitori si fanno sentire spesso, come continuo a ribadirvi la Sampdoria è un asset importante dello sport internazionale e del calcio italiano. Il giorno in cui non ci saranno investitori interessati a un asset di questo tipo quella sarà la vera notizia”.

La Sampdoria arriva da tre vittorie di seguito che le hanno consentito di festeggiare la Pasqua in zona-playoff, al 7° posto. “Salire ancora in classifica? L’obiettivo è sempre migliorarsi per alzare l’asticella – rilancia Manfredi - non possiamo accontentarci, è il momento di fare di più”. Il rientro di calciatori come Borini aiuta: “Fabio ha le capacità per fare la differenza ma abbiamo bisogno di tutti anche di chi ha trovato meno spazio, Pirlo è in grado di valorizzare tutta la squadra come già sta facendo. Andrea, Borini e tutti devono fare la differenza ogni domenica. Pirlo ha già un contratto anche per l’anno prossimo, è stato un punto di riferimento quando lo squadra era in difficoltà e sicuramente lo è oggi ha le capacità per essere la nostra guida per raggiungere i nostri obiettivi” [...].