Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Varese, trovati i soldi per lo stadio

Varese, trovati i soldi per lo stadioTuttoB.com
© foto di Tommaso Sabino
sabato 26 giugno 2010, 09:09Rassegna stampa
di Francesco Rossi
fonte varesenews
Giunta straordinaria per il Varese in serie B: destinati 680mila euro

La giunta comunale ha deciso una variazione di bilancio da 680mila euro per adeguare lo stadio Franco Ossola alla serie B di calcio. La decisione è stata presa questa mattina dagli assessori e dal sindaco e sarà presto sottoposta anche a un giudizio del consiglio comunale. Ma intanto, già da lunedì, si potrà procedere con il bando di assegnazione della ristrutturazione, che sarà gestita dall’area lavori pubblici. La decisione lampo del comune è nata per permettere alla squadra di calcio, ritornata dopo 25 anni in serie B, di disputare un campionato che, altrimenti, avrebbe dovuto affrontare lontano dalla città.

Quanto ai lavori necessari, il vicesindaco e assessore allo sport, Giorgio De Wolf, oltre ai seggiolini per i 7.500 posti seduti, spiega che cosa bisogna fare al più presto: «Il primo punto è la sicurezza stadio – afferma - le reti sono state divelte e vanno invece rafforzate le divisioni tra tifoserie, per questo l’accesso principale sarà spostato su via Vellone, il campo inoltre va allargato di un metro, e dunque va rimossa una parte di cordolo della pista di atletica. Va potenziato il generatore che deve essere in grado di reggere a un black out, e risistemati gli spogliatoi, la sala doping e la sala stampa».