Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Varese, dal "Città Giardino" un coro unanime "Varese in B"

Varese, dal "Città Giardino" un coro unanime "Varese in B"
venerdì 28 maggio 2010, 18:29Rassegna stampa
di Francesco Rossi
fonte calciomercato.it

Mancano solo due giorni a Varese-Benevento, una partita che, in caso di pareggio o vittoria, potrà regalare ai ragazzi di Giuseppe Sannino la finale dei playoff per la Serie B. I tifosi si stanno già mobilitando per colorare di bianco e rosso tutto lo stadio Franco Ossola e tra loro ci saranno anche alcuni esponenti delle altre discipline sportive della "Città Giardino".

In primis Lorenzo Gergati, guardia della Cimberio Varese, vero habituè delle tribune di Masnago: "Sono tranquillo, vinciamo facile: 2-0 e il Benevento va fuori dai playoff. Il Varese è una grandissima squadra che merita la Serie B. Chi sarà decisivo? Dico il mio amico Stefano Del Sante: adesso sta giocando poco, ma spero che entri e segni un gol dei suoi".

La lavenese Silvia Motta, centrovasca della Yamamay Varese e della nazionale italiana di pallanuoto, dovrebbe essere al Franco Ossola: "Il Varese ha disputato un ottimo campionato ed auguro a tutta la squadra che possa raggiungere la finale dei playoff. Se non sarò impegnata con gli allenamenti della nazionale (a fine agosto ci saranno gli i Campionati Europei e Silvia farà parte del gruppo azzurro) sarò sicuramente allo stadio ad incitare i biancorossi".

Chi non sarà presente, ma promette di esserci in caso di finale, è Fabrizio Macchi, impegnato in Emilia per la seconda edizione dell'"International Piacenza Paracycling": "Il Varese, per la storia che ha, merita palcoscenici più importanti della Lega Pro. Ho conosciuto Giuseppe Sannino e mi ha dato subito l'idea di una persona molto preparata: spero che i suoi ragazzi possano conquistare prima la finale dei playoff e poi la serie cadetta, così, magari, ci rifanno anche lo stadio".

Anche Martino Rovera, ala della Robur&Fides non potrà essere al Franco Ossola: "Domenica sarò a Padova con i ragazzi che alleno, ma terrò le orecchie puntate verso Varese: la squadra e tutta la città meritano la Serie B".

Infine il pensiero di Alessandro Borghetti, allenatore del Rugby Varese: "Recentemente ho visto un'intervista realizzata a Giuseppe Sannino e sono rimasto impressionato dalla sua serietà; auguro a lui e a tutta la sua squadra di poter raggiungere il loro obiettivo".