Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS - Pisa, è la prima di cinque finali. Aquilani suona la carica ai suoi: "Dobbiamo avere più fame di loro"

QS - Pisa, è la prima di cinque finali. Aquilani suona la carica ai suoi: "Dobbiamo avere più fame di loro"TuttoB.com
Aquilani
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 aprile 2024, 09:46Pisa
di Marco Lombardi

"E’ la prima di cinque finali. Aquilani suona la carica ai suoi: 'Dobbiamo avere più fame di loro'", titola il Quotidiano Sportivo. 

Il tecnico: "I limiti si possono assottigliare con il lavoro: l’importante è che i calciatori siano consapevoli. Questa esperienza mi sta lasciando tanto, sono cinque anni in uno. Chi giocherà? Il ballottaggio è quotidiano".

A questo punto della stagione conterà solo chi avrà più fame. La vittoria dipenderà da questo in una sfida che, per i nerazzurri, può svoltare l’intera stagione. Lo sa benissimo anche il tecnico Alberto Aquilani che, ieri, presentando la partita, ha battuto proprio su questo aspetto: "Chi avrà più fame la vincerà, non ho dubbi su questo - dichiara l’allenatore del Pisa -. Affrontiamo una squadra costruita per obiettivi diversi, sarà una partita molto difficile. Ci aspetta una sfida importante, in un ambiente particolare e con una situazione difficile. Ci sono tante incognite e dinamiche che ci porteranno ad avere l’attenzione a livelli massimi". La prima stagione da allenatore in una squadra professionistica per Aquilani ha insegnato molto al tecnico. "Questo anno mi ha fatto capire che nulla è scontato - ammette l’allenatore nerazzurro -. Dobbiamo dare valore alle vittorie, ai punti e a quello che è stato il nostro percorso. Il Bari ha cambiato quattro allenatori dopo aver disputato una finale, ciò dimostra che sia un campionato difficilissimo. L’anno scorso sono retrocesse Spal e Benevento. Non si può lasciare nulla al caso" [...].

Sulla formazione Aquilani non vuole sbilanciarsi in alcun modo. Le uniche informazioni che ha fatto trapelare sono l’assenza di Torregrossa per infortunio e la conferma di Nicolas tra i pali: "Torregrossa purtroppo è fuori, speriamo che non sia nulla di grave - conferma il tecnico -. L’ultima partita Nicolas ha fatto molto bene e vogliamo dargli continuità. Sceglierò in base al momento e alla partita". Nessuno ha il posto garantito: "Qui vige una regola - spiega Aquilani -. Il ballottaggio è quotidiano, facciamo le scelte in base all’allenamento e alle partite che giochiamo. Le scelte ricadono su quello che vediamo nel corso della settimana".