Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC - Modena, è un Bari confuso. Ma non può più sbagliare

RdC - Modena, è un Bari confuso. Ma non può più sbagliareTuttoB.com
Bianco
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 marzo 2024, 08:39Modena
di Marco Lombardi

"Modena, è un Bari confuso. Ma non può più sbagliare", titola il Resto del Carlino. 

La sfida del 1 aprile. In casa biancorossa l’effetto Iachini sembra già svanito. Due gli ex: Diaw, alle prese con un infortunio, e il laterale sinistro Guiebre.

Passato da una Serie A sfuggita in casa al quinto minuto di recupero della finale dei playoff contro il Cagliari a vivacchiare appena due punti sopra la zona playout nel campionato in corso: che scivolata per il Bari. È una stagione decisamente sfortunata per la famiglia de Laurentiis. Come il papà Aurelio, patron del Napoli, anche il figlio Luigi, presidente del Bari, ha già alternato tre allenatori, senza trarne i benefici sperati. L’ex tecnico del Modena Michele Mignani, che aveva portato il Bari dalla C alla B e sfiorato la massima serie, amareggiato per la mancata promozione, per il successivo smantellamento della squadra con le partenze di Cheddira, Antenucci, Folorunsho (rispettivamente autori di 17, 9 e 8 reti) e del portiere Caprile, il mancato arrivo di sostituti all’altezza, avrebbe voluto lasciare già prima dell’inizio del campionato ma è stato costretto a rimanere controvoglia, durando fino alla nona giornata. Gli è subentrato Pasquale Marino, uno che ’preferisce un 4-4 a uno 0-0’ ma che è stato esonerato dopo il ventitreesimo turno per fare posto al più concreto Giuseppe Iachini, che nelle situazioni difficili, soprattutto quando c’è di mezzo la salvezza, riesce a dare il meglio di sé. Con lui la squadra sembrava aver svoltato vincendo le prime due partite, 3-1 al Lecco e 1-0 alla Feralpi, sempre in casa, ma poi sono arrivate due sconfitte, 1-0 a Bolzano con il Sudtiroil, e 2-0 a Catanzaro, un pareggio interno per 1-1 con lo Spezia, e altre due battute d’arresto, 3-1 a Venezia e 1-0 in casa con la Sampdoria. Le difficoltà sono evidenti e neppure Iachini può fare miracoli perché il Bari di questa stagione è una squadra costruita male e con poca qualità [...].