Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB- Serse Cosmi: ''Il Carpi è una certezza. Bologna favorito per il secondo posto utile. Sui contatti con il Varese...''

ESCLUSIVA TB- Serse Cosmi: ''Il Carpi è una certezza. Bologna favorito per il secondo posto utile. Sui contatti con il Varese...''TuttoB.com
© foto di foto Federico De Luca
martedì 10 marzo 2015, 09:00LE INTERVISTE DI TB
di Attilio Malena

Serse Cosmi è pronto a ripartire: alla caccia di una nuova avventura. In esclusiva ai nostri microfoni, l'esperto tecnico ha commentato il momento d'oro del Carpi con una panoramica sulla zona play-off e play-out ma si è soffermato anche sui presunti contatti con Varese e Cagliari:

Prosegue la marcia trionfale del Carpi, la squadra ha le potenzialità per arrivare fino in fondo?

''Più la gente pensa che non abbia queste qualità e più dimostra. Il Carpi è una certezza, è un campionato che è lungo ma dopo trenta partite le qualità si vedono. Otto punti di vantaggio sulla seconda, dieci sulla terza e metterla in discussione penso sia da folli. Il Carpi è li meritatamente ed è difficilissimo che non riescano ad arrivare fino in fondo alla promozione diretta''.

Per il secondo posto valido per la promozione diretta, tante squadre in pochi punti, da Bologna, Avellino, Vicenza e il redivivo Frosinone. C'è una favorita?

''Una favorita è il Bologna ma non per il nome ma anche perchè si è rinforzata moltissimo a gennaio, hanno giocatori che con una giocata possono cambiare il volto di una gara. Penso a Cacia, Sansone ma anche Mancosu e credo sia difficile che questi giocatori non siano in grando di decidere partite equilibrate, Gastaldello in difesa ma una società solida alle spalle quindi rimane la favorita. Non si possono però commettere tanti errori, vicino ci sono squadre come Vicenza che non ha nulla da perdere e punta al massimo, l'Avellino si sta confermando ma il Livorno forse che per valori tecnici può tornare ma è in ritardo. Il Frosinone, complimenti per il premio ottenuto dal mio amico Stellone, come organico ha tutto per poter andare ai play-off ma per la promozione diretta sarà un pò più difficile''.

Una lotta alla sopravvivenza senza esclusioni di colpi in fondo, chi ne uscirà a stretto giro di posta?

''Come organico dico Brescia e Catania ma mancano i punti. Il Varese è in difficoltà, sperano nel ritorno di Bettinelli ma è una situazione difficile, squadre come il Crotone invece già sapevano di dover fare questo tipo di campionato. Il Trapani sta avendo qualche difficoltà ma con due vittorie consecutive può tornare in alto come successo al Modena. Dai trentasei punti in giù, tutti devono stare attenti''.

Nelle scorse ore si era paventata la possibilità di rivederla in panchina, contatti confermati con Varese e Cagliari?

''A me piacciono le cose concrete...''.

 

Altre notizie Le interviste di TB