Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Modena, Marzorati a tutto tondo: "Siamo solo all'inizio, contro il Perugia un buon punto. Nel tempo libero mi piace.."

ESCLUSIVA TB - Modena, Marzorati a tutto tondo: "Siamo solo all'inizio, contro il Perugia un buon punto. Nel tempo libero mi piace.."TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 25 settembre 2014, 21:00LE INTERVISTE DI TB
di Andrea de Carlo

Abbiamo intervistato in esclusiva il difensore centrale del Modena, Lino Marzorati, per commentare un avvio non esaltante dei canarini di mister Novellino:

Lino, sei punti in cinque partite: Un inizio di stagione non facile per il Modena..

"Diciamo che fra tutte le partite, il match che abbiamo interpretato peggio è stato quello col Lanciano, le altre gare sono state giocate a buoni ritmi, poi c'è da dire che siamo solo all'inizio..".

Nella precedente partita avete fermato in casa la capolista Perugia: Due punti persi o uno guadagnato? 

"È un buon punto perché loro erano veramente in forma, noi comunque siamo col morale alto".

Qual'è stato finora l'avversario più difficile, ostico da affrontare? 

"Viste le nostre partite e quelle degli altri, non credo ci possa essere una squadra in grado di dominare il campionato. Prevarrà chi avrà il gruppo più unito e chi sarà costante".

Sabato ve la dovrete vedere al "Braglia" con i liguri dello Spezia. Che partita ti aspetti?

"Sarà una partita complessa, ma potrebbe essere una match più bellodi quello contro il Perugia, con spazi maggiori".

Su cosa pensi che dobbiate lavorare maggiormente nei prossimi giorni? Più sull'attacco, visti i pochi gol segnati, o sul reparto difensivo di cui tu tra l'altro sei un interprete?

"Dobbiamo migliorare la fase d'impostazione del gioco, per rendere più facile agli attaccanti il loro lavoro. Non è un problema solo del reparto offensivo e dobbiamo aiutare anche noi ad andare in porta".

Pinsoglio pochi giorni fa ha postato su un noto social network una foto che ritraeva gran parte della squadra a cena insieme, segnale che il gruppo nonostante tutto è forte e coeso...

"Si assolutamente, lo eravamo anche l'anno scorso e per fare bene in un campionato come quello della serie B, questo è un fattore importante".

Parliamo ora del Marzorati non calciatore: Cosa ti piace fare nella vita oltre a giocare a calcio?

"Mi piace andare ogni tanto a pescare, poi anche uscire con gli amici".

Qual'è stato il compagno di squadra con cui ti sei trovato meglio? L'attaccante più difficile da marcare?

"Il compagno con cui mi sto trovando meglio adesso è Davide Luppi, mentre per quanto riguarda l'avversario immarcabile, credo che Calaio la scorsa partita sia stato veramente difficile da tener d'occhio, poi in serie A è tutto un altro discorso..".

Altre notizie Le interviste di TB