Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Carpi, Gagliolo: "Voglio arrivare in Serie A"

ESCLUSIVA TB - Carpi, Gagliolo: "Voglio arrivare in Serie A"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 ottobre 2014, 00:26LE INTERVISTE DI TB
di Redazione TuttoB.com

Col Carpi ha lottato, ottenuto la promozione e vissuto la Serie B da colonna portante della squadra. Qui, Riccardo Gagliolo, si è fatto notare per le qualità di difensore solido, ma anche di giocatore pericoloso in fase offensiva, grazie alle reti messe a segno tra la scorsa stagione e quella corrente. Anche per questo diversi club, durante l’ultima sessione di mercato, hanno cercato di aggiudicarsi le sue prestazioni. Invano tuttavia, perché il classe ’90 ha preferito continuare la sua avventura coi biancorossi. Il perché? Ce lo ha spiegato insieme ai suoi obiettivi in un’intervista esclusiva.

Difensore col vizio del gol, in questo avvio di campionato sei a quota due reti. Il Carpi può contare anche su queste tue qualità lungo tutto il campionato?

“Spero di segnare ancora, è sempre una gioia andare in gol, ma essendo un difensore non è certo il mio compito principale. Poi, se arrivano i gol tanto meglio”.

Sempre a proposito dei gol, c'è qualcuno in particolare a cui li dedichi?

“L'anno scorso dedicai il mio primo gol in Serie B a mia nonna, poi però non ho più fatto dediche particolari”.

Marcatore ma pur sempre difensore, qual è l'avversario che ti ha creato più problemi?

“Direi Rivas del Varese. Tra tutti quelli che ho affrontato, mi è sembrato l’avversario più ostico”.

Parlando della tua esperienza a Carpi, con questa maglia hai raggiunto la promozione e ormai sembra che la squadra si sia conquistata un posto fisso in Serie B. Pensi che sarete in grado di mantenerlo lungo tutta la stagione? Che obiettivi si pone la squadra?

“In questa stagione possiamo dire di essere partiti bene. Speriamo di proseguire su questa strada anche per restare lontano dalla zona retrocessione: il nostro obiettivo è infatti la salvezza”.

Che obiettivi ti poni invece da singolo?

“Da singolo mi pongo l'obiettivo di giocare più partite possibile, crescere e migliorare. Il sogno, come credo per tutti i calciatori, è raggiungere un giorno la Serie A”

Parlando invece di calciomercato, durante l'estate sono arrivate diverse proposte. Come hai vissuto queste notizie? Hai mai pensato di partire o sei sempre stato sicuro di restare a Carpi?

“Sono lusingato dell'interesse nei miei confronti ma sono contento di essere un calciatore del Carpi, la società che mi ha lanciato nel calcio professionistico”.

 

nicole gomena

Altre notizie Le interviste di TB