Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ciociaria Oggi: "L'addio di Grosso al Frosinone. E i possibili successori"

Ciociaria Oggi: "L'addio di Grosso al Frosinone. E i possibili successori"TuttoB.com
Grosso
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 15 giugno 2023, 14:15Frosinone
di Marco Lombardi

"L'addio di Grosso al Frosinone. E i possibili successori", scrive Ciociaria Oggi. 

A questo punto il club di Viale Olimpia è al lavoro per trovare il successore del mister della promozione. Cresce sempre più l’attesa per la conferenza di Stirpe.

Fabio Grosso non sarà sulla panchina del Frosinone nel prossimo campionato di Serie A. Il tecnico della terza promozione dei canarini nella massima serie ha deciso di non rinnovare l'accordo che scadrà il prossimo 30 giugno. Si conclude così il matrimonio fortunato che ha avuto come migliore risultato la prestigiosa stagione agonistica che ha premiato la formazione giallazzurra con lo scudetto tricolore della serie cadetta, dopo il brillante percorso lungo il quale ha dominato il lotto di concorrenti dalle prime partite del campionato fino all'ultima gara.

Sulla panchina giallazzurra il tecnico è rimasto seduto per 84 partite concluse con 42 vittorie, 24 pareggi e 18 sconfitte. Al Frosinone era giunto il 23 marzo 2021 per sostituire Alessandro Nesta con la squadra al dodicesimo posto della classifica, per poi chiudere la stagione al decimo. L'anno successivo ottavo posto e play off falliti solo per la peggiore situazione negli scontri diretti con il Perugia. Per la cronaca, comunque, fino alle ore 22 di ieri nessuna comunicazione da parte di Grosso era giunta al Frosinone Calcio.

Anche se i mezzi di comunicazione ne davano notizia. Per la successione del tecnico, Guido Angelozzi era già al lavoro nella ipotesi, poi verificatasi, di una rinuncia di Grosso a continuare il rapporto con il Frosinone. Il ventaglio di nomi dei possibili successori dovrebbe comprendere Eusebio Di Francesco, che il direttore dell'Area tecnica giallazzurra conosceva per averlo avuto nel Sassuolo, Andrea Stramaccioni, Davide Nicola, Roberto D'Aversa, Aurelio Andreazzoli, Luca Gotti e Gabriele Cioffi [...].