Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Le pagelle del Cagliari - Autorevole Salamon. Il ritorno in campo di Dessena

Le pagelle del Cagliari - Autorevole Salamon. Il ritorno in campo di DessenaTuttoB.com
Nella foto Giannetti
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
sabato 14 maggio 2016, 22:20Flash news
di Luca Esposito
Cagliari - Salernitana 3-0

Storari 6 - Parate ne compie davvero poche, viene graziato da Donnarumma, ma quando viene chiamato in causa è sicuro.

 

Pisacane 7 - Presidia la fascia destra con puntualità e dispone anche di ottima corsa. Contro il tridente dei campani concede pochissimo.

 

Salamon 8 - Fa bella figura nel settore di difesa, è autorevole, commette pochissimi errori su cui i granata non ne approfittano, e sblocca la partita con il suo gol.

Capuano 7 - Fa il suo dovere senza commettere errori e questo depone a suo favore. Al pari di Salamon ha quasi annullato Massimo Coda.

 

Murru 7 - Rispetto a Pisacane si spinge anche di più in attacco e fa venire qualche grattacapo a Colombo. Dal 66' Barreca 7 - Giocatore molto fresco, fa gli stessi compiti che aveva avuto Murru e scaraventa qualche pallone interessante per le punte.

 

Deiola 7 - Nato trequartista centrale, ha giocato addirittura anche in soccorso del difensore di fascia destra nella fase difensiva. Applausi per qualche suo passaggio efficace come quello per Sau che va in gol.

 

Di Gennaro 7 - Ottimo giocatore, è molto abile a farsi trovare libero per il passaggio dei compagni, ed è dotato sul piano della visione di gioco. Terza promozione in A per lui. Dal 91' Dessena sv - Voleva esserci nonostante non fosse ancora completamente recuperato dall'infortunio alla gamba patito in novembre. Rastelli gli dà tre-quattro minuti per essere parte della festa cagliaritana.

 

Fossati 7 - Riesce a essere una vera e propria diga davanti alla sua retroguardia, arriva quasi sempre prima degli avversari arginandone la spinta.

 

Joao Pedro 7 - Primo tempo scintillante per lui, al punto che gli avversari non riescono a contrastarlo come dovrebbero fare. Nella ripresa, a risultato sbloccato, sono ampi gli spazi di cui può beneficiare.

 

Farias 6.5 - E' quello che sta un po' meno nel vivo dell'azione rispetto ai suo compagni. Dal 63' Sau 8 - Festeggia da sardo la promozione del Cagliari in Serie A, segnando il gol del 3-0 definitivo.

 

Giannetti 8 - Nel primo tempo tiene in zona il difensore avversario Rossi, e inscena delle lotte con Empereur. Qualche spazio in più lo trova nella ripresa, al punto che realizza il secondo gol su assist di Joao Pedro.