Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Latina-Frosinone, Stellone: "Abbiamo fatto una partita perfetta"

Latina-Frosinone, Stellone: "Abbiamo fatto una partita perfetta"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 2 novembre 2014, 17:23Frosinone
di Tommaso Ardagna

Raggiante e cosciente di avere in mano una mina esplosiva che può stravolgere le previsioni di un intero campionato, il tecnico del Frosinone Roberto Stellone, festeggia così il suo ingresso nella storia dopo aver conquistato in pompa magna il primo derby in assoluto sul palcoscenico della Serie B:  

“Le vittorie non sono mai facili in partite dove contano poco classifica e valori in campo - dichiara Stellone -. Siamo scesi in campo benissimo fin dall’inizio e l’uno-due ci ha dato una spinta in più. E' stata una partita perfetta da parte nostra, dove abbiamo rischiato poco in difesa, fatto bene a centrocampo, con tutti i nostri attaccanti che hanno fatto gol e abbiamo fatto bene anche in dieci, sapendo respingere i tentativi offensivi di un avversario che nel secondo tempo tentava di pungere in contropiede. L’espulsione di Paganini e l’ingresso di Doudou pensavamo potessero darci problemi ma siamo stati bravi a soffrire pochissimo.

La salvezza è ancora lontanissima  - prosegue il mister - e speriamo di poterla raggiungere presto, nel  frattempo mi fa piacere far godere di questa vittoria la società e i tifosi, che in occasione dell'ultimo allenamento sono venuti a caricarci. Non c’è un vero  e proprio ammazza-campionato, con squadre che secondo me dovranno uscire alla distanza ed altre oltre le previsioni come noi ed il Carpi. Per quanto riguarda noi, non so dove saremo capaci di arrivare, ma lo capiremo verso gennaio, quando avremo incontrato già tutte le squadre.

L’anno scorso il Latina ha giocato un campionato fantastico - conclude - e la quest’anno sta facendo registrare molte  difficoltà. A volte, oltre ad un organico di spessore ed all’attenzione in campo, servono la fortuna e la giusta condizione mentale.  La classifica non rispecchia i valori del Latina, ma ha tempo e modo di preparare le partite e risalire nelle posizioni che gli competono”.