Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Latina-Frosinone, Ciofani: "E' un sogno che si realizza"

Latina-Frosinone, Ciofani: "E' un sogno che si realizza"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 2 novembre 2014, 18:06Frosinone
di Tommaso Ardagna

Quale migliore partita per sbloccarsi, se non quella che entra nella storia? Daniele Ciofani, attaccante del Frosinone, esprime tutta la sua gioia per la sua prima doppietta in Serie B, arrivata ne giorno più bello:

“E’ un sogno che si realizza – dichiara Ciofani -  Ho pregato di potermi sbloccare in questa partita ed è arrivata addirittura la mia prima doppietta in serie B. Giocare con fame e con attenzione fa parte delle nostre caratteristiche,  oggi l’avevamo preparata così e c’è riuscito tutto alla perfezione grazie anche a quei due colpi nel primo tempo che hanno stordito il Latina. Il primo gol è stato quello più difficile perché dovevo essere rapido a calciarla di contro balzo, non parlerei di errore della difesa, ma di casualità; nel secondo c’è stata una condizione angolata col portiere che era partito tardi dopo averla vista tardi. Mancavano Brosco ed Esposito, ma i presenti non erano gli ultimi arrivati, stanno solo attraversando un momento di difficoltà.

Itifosi ci hanno detto che questa non era una partita qualunque ma era la partita e per questo li ringraziamo e speriamo di riuscire sempre a  confermare ciò a cui loro e noi teniamo.

Bello essere secondi in classifica, ma vi diremo meglio quando raggiungeremo i 50 punti. Dobbiamo ragionare da squadra in lotta per la salvezza  - ammonisce Ciofani - e solo così si può fare meglio delle aspettative, l’importante è essere equilibrati e costanti. Abbiamo fatto 19 punti in 11 partite e il segreto è mantenere la calma, perché non dobbiamo dimenticare di essere una neo promossa; è vero che i tifosi pressano dopo le sconfitta di Chiavari ed il pari con il Varese, ma per andare lontano, bisogna andare cauti. Un’altra chiave per reggere la pressione?  Basta pensare di essere a -28 dalla salvezza, anziché pensare di essere vicini alla vetta”.