Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Vicini alla famiglia del tifoso scomparso. Novara irriconoscibile. Pisa avanti grazie a un grande condottiero

Vicini alla famiglia del tifoso scomparso. Novara irriconoscibile. Pisa avanti grazie a un grande condottiero
lunedì 19 settembre 2016, 00:00EDITORIALE
di Christian Pravatà

Quando succedono gravi fatti come ciò che è avvenuto a Perugia è difficile parlare di calcio. La nostra redazione si unisce al cordoglio per la morte del tifoso che durante Perugia - Ternana ha perso la vita. Una tragica fatalità che macchia quello che da sempre è un momento di festa sportivaIl nostro abbraccio va alla famiglia del tifoso del Perugia.

Per quanto riguarda il calcio giocato, sul campo la quarta giornata ha offerto spunti interessanti per quanto concerne la classifica: il Cittadella travolge in casa un irriconoscibile Novara, nel post gara Boscaglia non ha cercato alibi, salvando solo alcuni minuti positivi della squadra azzurra. In generale infatti serve una scossa al club piemontese e un cambio di passo, sicuramente la sfida del Tombolato è stata la più brutta vista quest’anno. Occhio però a dare per finito il Novara, andarsi a rivedere il cammino dello scorso anno prima di sparare sentenze. Quanto invece potrà durare il volo solitario del Cittadella? Non lo sappiamo ovviamente, ma quello che hanno intrapreso i veneti è sicuramente il modo migliore per iniziare e mettere via punti importanti, per il momento non vediamo amnesie o segni di cedimento nei 90 minuti, l’idea è che la “benzina” per andare avanti nel campionato ci sia.

Sorprende ancora il Pisa: buona vittoria ottenuta da un bel gruppo guidato da un condottiero. Contro il Brescia i due tecnici  un tempo compagni di squadra, hanno offerto una partita interessante, con ottime azioni (e qualche rimpianto) da entrambe le parti. Complimenti ai toscani e alla loro grinta.

Vittoria incredibile per il Vicenza a Salerno, un campo difficile per chiunque. La squadra di Lerda spazza così nubi e preoccupazioni che si erano addensati sul club veneto.

Tornano alla vittoria anche Verona e Bari, candidate a giocarsi il campionato, ovviamente Cittadella permettendo.

Il turno infrasettimanale di martedì ora servirà a capire chi, sul piano fisico sta meglio degli altri. Il Cittadella continua a guardare tutti dall’alto, ma la corsa dietro di lei sta cominciando ad infiammarsi.