Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TRIS DI CURIALE, FROSINONE IN VETTA! AVELLINO ESPUGNA MODENA, RISORGONO PESCARA E CATANIA

TRIS DI CURIALE, FROSINONE IN VETTA! AVELLINO ESPUGNA MODENA, RISORGONO PESCARA E CATANIATuttoB.com
© foto di Lrpress/Melone
sabato 8 novembre 2014, 17:15EDITORIALE
di Angelo Zarra

E' stata una giornata caratterizzata da tanti gol quella di oggi. L'unico 0-0 viene dalla sfida di cartello di questo turno, cioè Bologna-Carpi, con le due squadre molto sprecone che si dividono la posta in palio. La squadra di Fabrizio Castori rimane in vetta della classifica ma viene raggiunta dal Frosinone, che al "Matusa" batte il Trapani con il punteggio di 4-1. Sugli scudi Curiale, autore di una tripletta.

Dietro la coppia di testa si posiziona l'Avellino, che espugna Modena al "Braglia" grazie alla doppietta di Castaldo nel primo tempo, che raggiunge quota dieci gol in campionato. Gli irpini soffrono per tutta la ripresa dopo la rete dei canarini di Granoche, ma i padroni di casa rimangono in nove per le espulsioni di Manfrin e Nizzetto e lasciando cosi strada agli irpini. Con l'Avellino c'è lo Spezia, vittorioso nell'anticipo di ieri contro il Crotone mentre sale al quinto posto il Lanciano che, grazie ad un rigore di Piccolo nel finale, batte al "Biondi" il Livorno e raggiungono in classifica il Bologna.

Torna alla vittoria il Perugia con le reti di Falcinelli e Parigini dopo sei turni, facendo cosi bottino pieno nel proprio catino la Virtus Entella. Torna alla vittoria anche il Catania che ha la meglio in casa contro il Varese con le reti di Calaiò e Rosina cosi come il Pescara, che dopo essere passata in svantaggio a Brescia punita dal rigore di Benali. Ma Marco Baroni ringrazia Melchiorri e Maniero (doppietta) e si tiene stretta la sua panchina. Il Latina trova l'ennesimo pareggio della gestione Breda a Cittadella, con Viviani che regala ai propri compagni il pari rispondendo all'iniziale vantaggio di Coralli.

In coda torna alla vittoria il Vicenza, la prima della gestione di Pasquale Marino. I lanerossi battono la Pro Vercelli in casa grazie alla doppietta dell'ex Catania Federico Moretti. Vantaggio iniziale dei piemontesi ad opera del solito Marchi. La giornata si chiuderà lunedì sera, con un Bari che ospiterà il Ternana in casa.

Consulta la classifica aggiornata!