Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ternana: "L'uomo in più" è mister Tesser

Ternana: "L'uomo in più" è mister Tesser
mercoledì 10 dicembre 2014, 11:30EDITORIALE
di Christian Pravatà

Sei risultati utili di fila per la Ternana di mister Attilio Tesser. Il "komandante" dopo un avvio di campionato sottotono sta trovando i giusti meccanismi per la sua squadra, composta da giovani talenti e capace di offrire concretezza unita a cinismo soprattutto nelle sfide più importanti.

Da incorniciare l'ultima prestazione contro il Frosinone, colpevole per aver attuato un turnover che si è rivelato decisivo (in negativo) mentre la Ternana ha creato molte più occasioni da gol, mantenendo ben saldo il pallino del gioco.

Il gioco espresso dalla squadra umbra rispecchia il carattere del tecnico: mai sopra le righe, mai superbo nelle scelte e nei confronti degli avversari e sempre voluto bene dalla piazza, con un rapporto unico con i propri giocatori. Tesser è l'uomo in più della Ternana e il gruppo che ha formato ora sta ripagando la fatica fatta ogni giorno in allenamento con i suoi ragazzi.

Dopo la sconfitta subita contro il Carpi capolista, sono sei finora le partite senza perdere, un trend positivo che ha ridimensionato la classifica degli umbri, portandoli ora meritatamente a 22 punti, a 3 dalla zona playoff.

Tesser può contare su giocatori umili e volenterosi come Crecco, Avenatti, Ceravolo e Gavazzi e a interpreti  di esperienza come Bojinov.

Non si tratta dunque di una fiammata improvvisa o di un exploit, la Ternana ora si è ridimensionata e ha trovato i propri meccanismi di gioco per fare bene. Il "Komandante" ha preso per mano i propri uomini, per chiunque si troverà sulla loro strada nelle prossime giornate, la sfida sarà molto impegnativa.