Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, il Lecco deve essere ammesso. Mercato, bene Palermo

Serie B, il Lecco deve essere ammesso. Mercato, bene PalermoTuttoB.com
sabato 29 luglio 2023, 00:00Editoriale
di Redazione Milano

Calciomercato nel vivo per la Serie B, almeno su questo punto siamo (quasi) tutti d’accordo. Sì, perché con una griglia di partenza ancora non delineata causa corsi e ricorsi, alcune squadre hanno il freno a mano tirato perché non possono ovviamente programmare senza sapere a quale categoria parteciperanno l’anno prossimo. Come ha detto giustamente qualche dirigente nei giorni scorsi, non è possibile passare l’estate seguendo sentenze di tribunali e aspettando verdetti. La situazione adesso è chiara: il Lecco sul campo ha meritato la B, il Lecco è l’ultima squadra che deve prendere parte al prossimo campionato. Gli altri club della cadetteria spingono per questa soluzione affinché si parta finalmente con un’estate normale e con la giusta programmazione, anche del mercato.

Le prossime settimane saranno quindi attese da tutti gli appassionati con apprensione, specialmente dai tifosi del Lecco, che dopo aver ritrovato la Serie B a distanza di 50 anni dall'ultima apparizione potrebbero vedersela clamorosamente negata.

Sul mercato attenzione al Palermo che si sta muovendo molto bene. Il club rosanero ha ingaggiato elementi di esperienza che conoscono la cadetteria e sanno come vincerla. Ovviamente ci saranno molte aspettative su Pirlo e la sua Sampdoria, ma anche le altre due retrocesse dalla Serie A saranno, almeno sulla carta, serie candidate a un campionato da protagoniste.