Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Grande mercato per Bari, Verona e Carpi. Ma occhio a Benevento e Spal...

Grande mercato per Bari, Verona e Carpi. Ma occhio a Benevento e Spal...
sabato 27 agosto 2016, 00:00EDITORIALE
di Christian Pravatà

Con il pareggio tra Spezia e Salernitana si apre ufficialmente il nuovo campionato di Serie B. Dopo aver rotto il ghiaccio con la Tim Cup finalmente, possiamo dire, arrivano le partite che contano.

Noi di Tuttob.com abbiamo seguito con entusiasmo questa estate bollente di calciomercato che si concluderà mercoledì, e possiamo tirare le somme per quanto riguarda le squadre su cui abbiamo riposto diverse aspettative.

Sulla carta chi vorrà puntare subito alla promozione diretta sarà sicuramente il Bari: i playoff non bastano più, si vuole accedere alla Serie A dalla porta principale e che con una coppia come Sogliano e mister Stellone c’è da credere che la compagine costruita in estate sarà un osso duro per chiunque.

Tra le squadre che invece dalla Serie A sono retrocesse, ci sentiamo di dire che l’Hellas Verona sia quella messa meglio a livello di rosa. Anche qui la coppia ds-allenatore (Fusco-Pecchia) vuole tornare subito da dove è venuta, ed ecco quindi gli interpreti giusti per risalire vedi Ganz, Pazzini, Bessa tanto per citarne alcuni.

Dietro i veneti il Carpi di Castori appare di nuovo tra le favorite per la promozione grazie alla solidità e all’unione del suo gruppo, dal valore tecnico indiscutibile.

Il Frosinone è la squadra invece che sul mercato ci ha deluso di più: pochi movimenti in entrata a differenza di quelli (pesanti) in uscita. L’operazione Blanchard al Capri, diretta avversaria per la testa della classifica ci ha lasciato un po’ perplessi, ma speriamo che la squadra di Marino possa smentirci.

Un occhio di riguardo e di attenzione deve andare, secondo noi, alle neopromosse: lasciando stare il Pisa per le vicende che tutti sappiamo, Benevento e Spal che si affrontano alla prima giornata hanno compiuto un mercato impressionante con uomini di esperienza e talento che sicuramente ci faranno divertire. Giocatori come Puscas, Cerri, Antenucci, Vicari, Arini fanno parte di una sessione estiva di grande livello e le due formazioni hanno dimostrato di non temere nessuno e di voler affrontare il campionato al massimo delle proprie possibilità.

Tutto pronto quindi, tenendo conto che fino a mercoledì ci sarà ancora tempo per “limare” alcuni dettagli sulle rose a disposizione, ma finalmente si comincia!