Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

CRISI CATANIA: K.O AL "CURI"; ARDEMAGNI E L'ERRORE CHE COSTA TRE PUNTI. BRESCIA DI MISURA, BARI RIMONTATO E LA RABBIA DE "EL DIABLO"

CRISI CATANIA: K.O AL "CURI"; ARDEMAGNI E L'ERRORE CHE COSTA TRE PUNTI. BRESCIA DI MISURA, BARI RIMONTATO E LA RABBIA DE "EL DIABLO"TuttoB.com
© foto di Lrpress/Cerquiglini
sabato 13 settembre 2014, 17:10EDITORIALE
di Alberto Neglia

Si è concluso il terzo turno di Serie B. Una giornata emozionante, nonostante siano solo dodici le marcature complessive. Il Catania, che era chiamato al riscatto dopo un pareggio e una sconfitta, perde contro l'ousider Perugia: gli etnei hanno retto sino all'80', quando il solito Falcinelli ha aperto e chiuso le marcature. I padroni di casa, in dieci contro undici, hanno meritato il successo e, dopo la convincente vittoria del "San Nicola", un'altra big si arrende alla foga dei bianco-rossi. Rosso-azzurri in piena crisi, dopo aver raccolto appena un punto in tre partite.

Tra Spezia e Avellino è solo 0-0, nonostante la notevole mole di occasioni capitate alle due sfidanti: i bianchi, oltre al fattore campo, hanno potuto contare sulla superiorità numerica. Peccato che l'uomo di punta degli "aquilotti"- Matteo Ardemagni- abbia fallito dal dischetto il penality che, probabilmente, avrebbe risolto a favore dei padroni di casa un match combattuto fino all'ultimo secondo di gioco. Un errore, quello del centravanti, che costa tre punti. 

Ai tre punti, invece, arriva il Modena: soffrendo, lottando, contro i piemontesi della Pro Vercelli. Un ospite scomodo per i giallo-blu, che hanno faticato per larghi tratti del match del "Braglia". Al 91' di gioco, la rete che cambia volto alla partita: tocca ancora a lui, "El Diablo" Granoche, risolvere una gara che sembrava destinata a terminare a reti bianche.

Il Brescia porta a casa la prima vittoria dell'anno, segnando la prima marcatura stagionale; il Crotone viene raggiunto sull'1-1 dal Carpi nei minuti di recupero. Stessa sorte per il Bari di Davis Mangia: la rete pregevole di Donati al 40' non è bastata ai pugliesi, puniti da Paganini al 95'. Frosinone sempre all'altezza dell'avversario, a completare la schiera delle ostiche neo-promosse.

Infine, il Trapani supera il Cittadella con il risultato di 2-1; tra Lanciano e Varese, invece, è soltanto 1-1.

Consulta la classifica aggiornata!