Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Brescia: Calori è l'uomo giusto per ripartire

Brescia: Calori è l'uomo giusto per ripartire
giovedì 19 febbraio 2015, 10:00EDITORIALE
di Christian Pravatà

La rivoluzione tecnica in casa Brescia vede il ritorno di Alessandro Calori sulla panchina delle rondinelle. Calori, ex giocatore e mister della squadra lombarda ha lasciato molti bei ricordi nella piazza bresciana ed è sicuramente l’uomo giusto per la guida del club. Javorcic e Giunta  non hanno convinto la dirigenza e per tornare a vincere hanno deciso di affidarsi ad una guida esperta e che conoscesse già la piazza.

Lo ripetiamo: Calori è l’uomo giusto per questa squadra nella serie cadetta e anzi ci meravigliamo che il mister non avesse fino a ieri trovato una panchina.

Il suo curriculum parla da solo: dal 2011 al 2013 sulla panchina del Brescia, la squadra terminò sesta eliminata ai playoff, mentre in campionato ottenne il record di imbattibilità di 900 minuti.

Dopo il Brescia, la breve parentesi a Novara in cui fece debuttare tanti giovani, uno fra tutti Jacopo Manconi, gioiello della squadra piemontese.

Una persona seria, con valori tecnici ed esperienza da vendere, sicuramente un allenatore che saprà individuare i punti deboli della squadra, trovando nel lavoro le migliori soluzioni, in base agli uomini a disposizione, per poter ricominciare a viaggiare in classifica allontanandosi dalle zone pericolose.

Risolti quindi i problemi (o almeno una parte) fuori dal campo, ora si sistemano anche quelli dentro il rettangolo di gioco, ovviamente non ci si aspetta una rivoluzione già da sabato, ma sicuramente crediamo che il Brescia tornerà a farci divertire e a intimorire gli avversari,.