Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cremonese, Antov: “Voglio tornare in A il più presto possibile”

Cremonese, Antov: “Voglio tornare in A il più presto possibile”TuttoB.com
Antov
© foto di DANIELE MASCOLO
mercoledì 6 dicembre 2023, 20:00Cremonese
di Redazione Milano
fonte www.uscremonese.it

Valentin Antov in questo avvio di stagione è sceso in campo 10 volte con la maglia grigiorossa. Difensore di grande affidabilità, partita dopo partita si sta ritagliando spazi importanti all’interno della squadra grigiorossa guidata da Giovanni Stroppa. Nel corso della conferenza stampa ha risposto così alle domande dei giornalisti.

Valentin, in molti ti considerano la sorpresa del campionato e da quando è arrivato mister Stroppa hai trovato continuità. Quanto conta la fiducia dell’allenatore per un giocatore?

Conta tanto, certo. Inoltre con mister Stroppa ho lavorato anche a Monza e il fatto di conoscere già i suoi metodi e il suo calcio forse mi ha un po’ facilitato le cose. Ma al di là delle prestazioni personali quello che conta è giocare sempre da squadra: nelle ultime partite siamo riusciti a fare risaltutato e ora siamo in una bella posizione di classifica. Non solo, non subire gol da 4 partite dà fiducia a tutto il reparto difensivo. Sono fondamentali anche tutte le conoscenze che il mister ci può dare affinché si possa migliorare.

Sei in Italia già da qualche stagione: come sono state le esperienze precedenti?

È difficile perché ogni paese ha uno stile di calcio diverso, serve un po di tempo ma ora, con l’esperienza acquisita, mi sento più sicuro, so cosa devo fare in campo. Diciamo che comprendo il calcio italiano e posso continuare a migliorarmi partita dopo partita. La speranza è di poter tornare in A il più presto possibile.