Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / cittadella / Cittadella
PadovaOggi - Il Cittadella dei primati: gol solo italiani e il monte stipendi più basso della Serie BTuttoB.com
Marchetti e Gabrielli
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 19 aprile 2024, 12:28Cittadella
di Marco Lombardi

PadovaOggi - Il Cittadella dei primati: gol solo italiani e il monte stipendi più basso della Serie B

"Il Cittadella dei primati: gol solo italiani e il monte stipendi più basso della Serie B", titola PadovaOggi. 

Insieme ai galiziani del Ferrol in segunda division in Spagna, la squadra di Gorini è l’unica in Europa ad andare in rete con giocatori autoctoni.

Una piccola curiosità e una conferma. A Cittadella il Made in Italy funziona, eccome. Le 37 reti segnate dai granata in questa stagione portano tutte la firma di calciatori italiani. Il 100% che capeggia su Transfermarkt ed Opta Paolo è abbastanza indicativo sulla stagione che stanno conducendo gli uomini di Gorini, con il solo Kastrati, albanese e prossimo avversario dell'Italia agli Europei, tra i titolari ed ovviamente a digiuno di gol, visto il ruolo di portiere.

Questo primato, a livello europeo, il Cittadella lo condivide con il Racing Ferrol, squadra galiziana militante in Liga 2 [...]. 

La Lega B ha divulgato alle squadre i dati aggiornati relativi ai 20 monti ingaggi dopo il mercato di gennaio. Questi includono gli stipendi correlati ai contratti federali, quali quelli dei calciatori, degli allenatori, dei manager e delle figure riconosciute dalla Figc, comprendendo anche gli incentivi all'esodo. È interessante notare che, rispetto all'ultimo report datato 17 ottobre, il monte complessivo dei 20 club è diminuito di 67.247 euro dopo l'ultimo mercato, pur rimanendo appena sotto i 259 milioni. Il Cittadella si conferma come la squadra che spende meno, con un monte ingaggi di 4,5 milioni, seguita da Lecco con 5,1 milioni e Südtirol con 6,1 milioni.