Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Brescia, Maran: “ Ho provato a cambiare le carte in tavola, siamo stati meno ficcanti del solito”

Brescia, Maran: “ Ho provato a cambiare le carte in tavola, siamo stati meno ficcanti del solito”TuttoB.com
domenica 14 aprile 2024, 20:30Brescia
di Redazione Milano
fonte Bresciaingol.com

Rolando Maran ha commentato la sconfitta contro il Venezia:

Rispetto alle sconfitte in casa di Cremonese, Como e Parma, che valore dai a questa prestazione. E’ stata la sconfitta più netta, non solo sul piano del risultato ? 

“Abbiamo trovato una squadra che oltre a essere forte aveva grandi motivazioni. Non che non ne avessimo anche noi. Fin che non abbiamo forzato alla fine, abbiamo rischiato solo su calci piazzati dove sappiamo che loro sono forti e non possiamo mettere i tacchi ai nostri giocatori. Non ci hanno permesso giocate che di solito ci riescono, ma siamo sempre stati in partita e se avessimo pareggiato alla fine non sarebbe stato uno scandalo”. 

Il cambio di Fares per Paghera nell’intervallo ti ha portato a cambiare anche il modulo, ti ha soddisfatto?

“Ho messo più gamba sugli esterni dove loro trovavano spazi. Speravo che potesse anche andare meglio nonostante di occasioni ne abbiamo avute più nel secondo tempo che nel primo. Ho provato a cambiare le carte in tavola, siamo stati meno ficcanti del solito, sbagliando alcuni disimpegni che di solito non sbagliamo”. 

L’approccio è stato buono, andavate a prenderli alti, poi cosa è successo?

“Sì, l’avevo preparata così. Poi con il passare del tempo ci siamo un po’ abbassati e per quello ho cambiato qualcosa. I primi episodi interessanti li abbiamo avuti noi in questa partita”. 

Il caldo ha influito ?

“No, abbiamo giocato a Cosenza con 30 gradi. Stiamo bene fisicamente piuttosto oggi abbiamo subito la loro fisicità. Sono la squadra che ha segnato di più su calcio piazzato e anche oggi si è capito il perchè”. 

La classifica a cinque giornate dalla fine resta comunque più che interessante e adesso ci sono due partite consecutive in casa con Ternana e Spezia, partite in casa che da qui alla fine possono essere considerate anche quattro considerando che c’è di mezzo il derby da giocare a Piacenza e poi il Lecco al Rigamonti…

“Assolutamente si. Oggi volevamo provare ad allungare, non ci siamo riusciti, ma vedendo quanto la gente crede in noi ora dobbiamo essere bravi a concentrarci su una Ternana che ha vinto a Cremona, non guardando troppo il calendario. Sereni con noi stessi, ma con l’entusiasmo giusto”.