Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / PRIMO PIANO
Serie B, Foggia-Venezia 2-2: harakiri veneto, i satanelli rimontano in pieno recuperoTuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 15 dicembre 2017, 23:20PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Serie B, Foggia-Venezia 2-2: harakiri veneto, i satanelli rimontano in pieno recupero

Il Venezia prima fa e dopo disfa. I lagunari sfiorano la vittoria sul campo del Foggia ma nel finale si fanno rimontare sul pareggio dai ragazzi di mister Stroppa. I veneti iniziano bene, Falzerano pesca in area Zigoni: l'ex Avellino fulmina Tarolli. I ritmi allo 'Zaccheria' sono alti: Chiricò non centra la porta, Celli poco dopo trova la pronta risposta di Audero in corner. Dall'altra parte del campo Falzerano trova la buona risposta di Tarolli, anche Cernuto ha la possibilità di segnare ma da buona posizione sbaglia.

In avvio di ripresa i lagunari entrano meglio in campo e realizzano subito la seconda rete, ancora con Zigoni su assist di Pinato. Il Foggia sembra alle corde, Falzerano ha la possibilità di chiudere i giochi ma il palo salva i padroni di casa. Il legno colpito suona come una sveglia per i satanelli che accorciano le distanze a 2' dal 90' con Beretta. Nel recupero Audero salva prima su Floriano, poi nulla può sulla conclusione di Deli. Il Foggia così si aggiudica un punto ma non basta per i tifosi, che hanno continuato a fischiare i calciatori anche durante l'uscita dal campo. Il Venezia fallisce l'appuntamento con una vittoria che sembrava già in tasca. I lagunari salgono a quota 28 punti in classifica.

TABELLINO

Marcatori: 5'-54' Zigoni (V), 88' Beretta (F), 90'+5 Deli (F).

Foggia (3-5-2): Tarolli; Camporese (35' Loiacono), Coletti, Martinelli; Gerbo, Agnelli, Vacca (65' Deli), Agazzi, Celli (46' Floriano); Beretta, Chiricò. All.: Stroppa.

Venezia (3-5-2): Audero; Andelkovic, Bruscagin, Cernuto; Zampano, Falzerano (87' Soligo), Bentivoglio, Pinato (77' Suciu), Del Grosso; Zigoni, Marsura (66' Moreo). All.: Inzaghi.

Arbitro: Sig. Marinelli di Tivoli.

Ammoniti: Coletti (F), Zigoni (V).