Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Primo piano
Venezia, Ricci: "In caso di playoff dovremo essere bravi a farci trovare pronti"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 7 aprile 2021, 20:00Primo piano
di Christian Pravatà
fonte www.veneziafc.it

Venezia, Ricci: "In caso di playoff dovremo essere bravi a farci trovare pronti"

Giacomo Ricci non ha certo faticato ad inserirsi nel gruppo arancioneroverde, disputando sempre ottime partite ogni volta che mister Zanetti ha deciso di schierarlo in campo:
“Mi sono trovato bene fin dal primo momento in cui sono arrivato, ci ho messo poco ad inserirmi perchè l’ambiente è sano e siamo un bel gruppo, mi hanno accolto tutti bene. Mi piace la città e con la società ho un ottimo rapporto, l’impatto è stato davvero positivo. Nella prima parte della stagione non ho giocato molto a Parma, quindi ci ho messo un pochino a ritrovare il ritmo però ora mi sento bene e voglio continuare così.”
“In questo periodo ci troviamo a dover giocare praticamente ogni 3 giorni quindi se una partita dovesse andare male come accaduto per esempio contro la Reggina, c’è subito la possibilità di potersi rifare. Ora siamo in zona playoff e ci troviamo a competere contro squadre costruite per disputare un campionato di vertice; se dovessimo raggiungere gli spareggi promozione dovremo essere bravi a farci trovare pronti.”
“Nelle ultime partite in casa siamo stati un pò sfortunati, penso per esempio ai due pali colti contro la Reggina sullo 0-0 ma dobbiamo restare tranquilli, affrontando le partite al Penzo allo stesso modo in cui affrontiamo quelle in trasferta. Sotto il profilo del gioco ben poche squadre ci hanno messo sotto, e sono convinto che torneremo a fare punti anche in casa. Giochiamo molto bene a calcio e abbiamo sempre espresso un’ottima coralità di manovra, dobbiamo quindi continuare su questa strada perchè abbiamo le potenzialità per toglierci delle soddisfazioni.”
“La partita con i rossoblù sarà una battaglia, per loro ogni punto conquistato sarà utile per allontanarsi dalla zona calda della classifica quindi mi aspetto una partita difficile, nella quale faremo fatica a trovare gli spazi per eseguire le nostre giocate. Dovremo restare tranquilli ed attenti, per poi colpire quando si presenterà l’occasione per fare gol.”