Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Virtus Entella
Entella, Boscaglia: "Pareggio giusto, raggiunta una salvezza importantissima"TuttoB.com
Boscaglia
martedì 28 luglio 2020, 00:25Virtus Entella
di Marco Lombardi

Entella, Boscaglia: "Pareggio giusto, raggiunta una salvezza importantissima"

L'Entella esce indenne dal 'Picco' (0-0) e conquista l'aritmetica certezza della permanenza in Serie B. Grande soddisfazione in casa biancazzurra. Così mister Roberto Boscaglia ai microfoni del canale ufficiale del club: "Avevamo sbagliato il primo match point venerdì scorso. Oggi - ieri, ndr - la partita era dura perchè affrontavamo una squadra forte che ha fatto un campionato strepitoso e si trova lì non per caso. Poi perchè è un derby e noi avevamo bisogno di punti. Abbiamo approcciato bene la gara. C'è stato grandissimo equilibrio, nel primo tempo abbiamo avuto due potenziali occasioni per far gol. Nella ripresa abbiamo abbassato un po' il baricentro per scelta e ci siamo fatti aiutare molto da Mazzitelli, Dezi, Schenetti e poi con Crimi e Toscano. Hanno avuto loro un'occasione con Nzola e poi noi con Rodriguez. E' un pareggio giusto che ci porta ad un raggiungimento dell'obiettivo importantissimo per noi. Possiamo tranquillizzarci e ora dobbiamo fare una grande partita con il Cittadella e onorare il campionato".

Manuel De Luca ha fatto reparto da solo.
"Sì non solo De Luca che non giocava da tanto ma voglio menzionare anche Crimi, che era tanto che era fuori. Grande sacrificio per quanto riguarda Poli che aveva un problema ma con l'infortunio di Pellizzer si è sacrificato, così come Coppolaro che ha fatto il centrale e De Col che da quando è entrato non ha avuto un attimo di respiro. Tutti quanti hanno fatto bene".

Quanto è importante questa salvezza?
"Tantissimo. Abbiamo vissuto una situazione incredibile a livello mondiale. Non era facile riorganizzarsi a livello mentale e ripartire. Ci abbiamo messo del nostro, siamo partiti a rilento ma poi abbiamo fatto una buona striscia di risultati. Non era facile, diventava anche difficile giocare senza pubblico. Ora ci abbiamo fatto l'abitudine ma non deve essere così perchè il calcio senza tifosi non esiste. Desideriamo alla ripresa i tifosi. E' stata un'annata particolare e raggiungere la salvezza in una situazione così è tanta roba".