Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Perugia
Perugia, Cosmi: "Il gol è la sostanza del calcio. Tutto ha un valore, ma se non la butti dentro..."TuttoB.com
Cosmi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 3 luglio 2020, 17:03Perugia
di Marco Lombardi
fonte calciogrifo.it

Perugia, Cosmi: "Il gol è la sostanza del calcio. Tutto ha un valore, ma se non la butti dentro..."

Le dichiarazioni di Serse Cosmi, tecnico del Perugia, in vista del match di questa sera (ore 21) al 'Curi' contro il Pordenone: "Se il Perugia ha realizzato un numero limitato di gol significa che questo è stato il vero problema, l’ho detto anche alla squadra. Perché le partite spesso si decidono con episodi, grandi giocate di centrocampisti e attaccanti e a noi non succede. Ci sono 7 partite per smentire questo trend, a volte quanto non è successo in tutta una stagione può succedere in poche gare”.

“Anche le vittorie di misura – ha aggiunto Cosmi – erano tutte partite da stravincere”. Il tecnico ponteggiano non ha ancora trovato l’antidoto. “Nella mia gestione ho provato a ruotare tutti gli attaccanti, quindi le soluzioni le abbiamo tentate tutte, non per disperazione ma per trovare qualcosa che finora non siamo riusciti a trovare. Il gol è la sostanza del calcio, tutti i discorsi hanno un valore ma se non metti la palla dentro…”.

Sintomo dei mali del Grifo un uomo che è stato per larghi tratti l’unica medicina. “Da qui alla fine – ha concluso Cosmi – mi bastano quei tre o quattro gol di Iemmello che gli permettano di vincere la classifica cannonieri e che, soprattutto, ci consentano di ottenere i risultati”.