Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Trapani
Trapani, Porchia: "Primavera gradevole sorpresa, ci saremmo giocati i playoff. Bene anche l'Under 16. Sulla prima squadra..."TuttoB.com
Porchia
giovedì 14 maggio 2020, 10:15Trapani
di Marco Lombardi

Trapani, Porchia: "Primavera gradevole sorpresa, ci saremmo giocati i playoff. Bene anche l'Under 16. Sulla prima squadra..."

Intervistato dal Giornale di Sicilia, Sandro Porchia, responsabile del settore giovanile del Trapani, ha parlato dei lusinghieri risultati ottenuti dalla cantera granata: «La Primavera è stata una gradevole sorpresa, ad inizio campionato non ci si aspettava un percorso così favorevole. Venivamo da una stagione di Berretti, da neo promossa: lo sta e i ragazzi hanno affrontato la stagione con grande entusiasmo, disputando un formidabile cammino no a marzo. Ad un certo punto ci siamo ritrovati a tre punti dall’Ascoli anche se la soddisfazione credo non sia solamente degli addetti ai lavori, ma di tutta la città. I ragazzi erano pronti per i playoff, a livello fisico stavano benissimo, con un’alta autostima e la consapevolezza che sarebbe stato difficilissimo. Avremmo giocato tutte le nostre carte a disposizione. Anche per l'Under 16 è stato un bellissimo campionato - ha aggiunto -: prima parte di stagione eccellente in cui abbiamo lottato ai vertici del girone, alla lunga, poi sono venute fuori le società maggiormente attrezzate. Un gruppo già ben definito lo scorso anno, con qualche innesto di qualità, che avrebbe lottato per posizionarsi al meglio nella griglia play off. Molto contento per mister Daì ed il suo sta, a cui vanno i miei complimenti».

Sulla prima squadra: «E’ stata una partenza difficile - chiosa Porchia - anche se all’inizio con mister Baldini la squadra avrebbe meritato altri risultati per alcune prestazioni viste. Con l’avvento di Castori la squadra ha ritrovato entusiasmo, continuità di risultati soprattutto nelle ultime uscite. Se si dovesse riprendere, ci sarebbero tutte le carte a disposizione per salvarsi».