Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Empoli
Empoli, Tutino: "Con Marino la scossa, stavamo disputando un gran campionato..."TuttoB.com
Tutino
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 aprile 2020, 11:30Empoli
di Marco Lombardi

Empoli, Tutino: "Con Marino la scossa, stavamo disputando un gran campionato..."

Intervistato dal Corriere dello Sport, Gennaro Tutino, attaccante in prestito all'Empoli dal Napoli, ha detto la sua sul difficile momento vissuto dal calcio: “Per un calciatore è un periodo particolare. Dobbiamo tenerci impegnati, l’Empoli ci è stato vicino e ci ha messo tutto a disposizione. Abbiamo avuto anche tempo per riflettere e stare in famiglia“.

"L’Empoli si è tenuto in forma lavorando da casa senza fermarsi - ha aggiunto l'ex veronese -. Tre settimane di allenamento sono un tempo sufficiente per ritrovare la condizione, ma sarà fondamentale il fattore mentale, la testa dovrà riattivarsi rapidamente. A Empoli lavoro duramente per i miei obiettivi, come per tutti i calciatori il sogno è la Serie A e lavorerò per quello“.

“Ho scelto Empoli perché sapevo che era una società di spessore e una squadra di valore, non meritava la classifica che aveva. Mi sono trovato subito bene, a casa, non nascondo che sarei felice di rimanere a Empoli. Marino ci ha dato una grande scossa, stavamo facendo un gran campionato, speriamo di proseguire così” ha concluso l’attaccante azzurro.