Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Empoli
Corriere dello Sport: "Empoli, Corsi: 'Ripresa vitale o danni irreversibili. Lette dichiarazioni squallide negli ultimi giorni...'"TuttoB.com
Corsi
© foto di Federico De Luca
martedì 14 aprile 2020, 11:35Empoli
di Marco Lombardi

Corriere dello Sport: "Empoli, Corsi: 'Ripresa vitale o danni irreversibili. Lette dichiarazioni squallide negli ultimi giorni...'"

"Ripresa vitale o danni irreversibili", titola il Corriere dello Sport in edicola oggi. Che riporta il grido d'allarme lanciato da Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, il quale mette in guardia dalle pesanti ripercussioni economiche che deriverebbero dalla mancata ripartenza della locomotiva del calcio. "Ogni società ha subito perdite di diversa entità... La Serie B vive già una situazione precaria - ha proseguito Corsi -, una cosa come il Covid-19 non può far altro che accentuarla. Bisogna correre ai ripari. La sospensione degli emolumenti è una scelta responsabile e di buon senso. Ognuno troverà una soluzione interna, avremmo preferito una linea comune. Ora bisogna mettere una pezza per finire la stagione, più avanti riprenderemo il discorso...".

Il presidente dell'Empoli ha inoltre stigmatizzato le dichiarazioni rese da qualche suo collega: “Una volta garantita la salute degli atleti è necessario ricominciare. Ho letto dichiarazioni squallide negli ultimi giorni, ho perso stima in qualcuno. Se io fossi in fondo alla classifica con 10 punti di svantaggio, mi guarderei allo specchio e mi offenderei prima di dire di chiudere il campionato. Chi ci guida fortunatamente è serio, vuole il bene del movimento”.