Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Cremonese
Cremonese, Bonato: "Lasciamo da parte ciò che non c'entra con il calcio. Porte chiuse? Scelta da rispettare, dispiace per i tifosi..."TuttoB.com
Bonato
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 28 febbraio 2020, 13:30Cremonese
di Marco Lombardi
fonte uscremonese.it

Cremonese, Bonato: "Lasciamo da parte ciò che non c'entra con il calcio. Porte chiuse? Scelta da rispettare, dispiace per i tifosi..."

A poche ora dalla trasferta di Cittadella, dove la Cremonese sarà chiamata ad affrontare il prossimo impegno di campionato a porte chiuse, il direttore sportivo Nereo Bonato traccia un bilancio di questa settimana di lavoro dai risvolti tanto delicati quanto inconsueti. “Senza dubbio – spiega il dirigente grigiorosso – è stata una settimana particolare. Tutti siamo coinvolti non solo emotivamente da quanto ci ruota attorno. Alla luce di questa situazione molto complessa la società ha fatto il possibile e l’impossibile per garantire le migliori condizioni di lavoro ai ragazzi e il massimo della serenità. Devo dire che con professionalità abbiamo preparato questo difficile impegno di campionato con il Cittadella, che si giocherà in condizioni particolari. Ora dobbiamo avere la forza di lasciar da una parte ciò che non c’entra con il calcio e tornare a pensare esclusivamente al risvolto agonistico”.
“La scelta di giocare a porte chiuse – prosegue Bonato – è stata adottata per salvaguardare la salute pubblica e dunque è indiscutibile e da rispettare incondizionatamente. Certo dispiace non poter contare sull’apporto dei nostri tifosi, che da sempre ci sostengono con grande calore e ancora di più lo fanno oggi in questo momento delicato della stagione”.