Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Primo piano
Serie B, Spezia-Cremonese 3-2: i liguri centrano la vittoria e salgono al secondo postoTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 11 febbraio 2020, 23:00Primo piano
di Angelo Zarra

Serie B, Spezia-Cremonese 3-2: i liguri centrano la vittoria e salgono al secondo posto

Successo dello Spezia nel recupero della 17^ giornata del campionato cadetto. Al 'Picco' le aquile battono in rimonta la Cremonese. Iniziano meglio i padroni di casa. La formazione ligure incoccia la traversa con Nzola ma, nel momento migliore, la Cremonese colpisce: Deli calcia in porta, la palla sbatte sulla traversa e rimbalza sulla linea di porta; il più lesto sulla ribattuta è Claiton che spinge la sfera in fondo alla rete. Nella ripresa i padroni di casa sbattono ancora sulla traversa con Maggiore (decisiva la deviazione di Ravaglia) ma poco dopo arriva il pareggio, proprio con Maggiore: il centrocampista bianco raccoglie una respinta corta di Ravaglia, in uscita su Nzola, e deposita la palla in fondo al sacco. Al 72' lo Spezia ribalta la situazione: il neo entrato Di Gaudio si avventa sulla ribattuta di Ravaglia e da due passi ribadisce in rete. Nel finale lo Spezia realizza il terzo gol con Nzola che stacca più in alto di Ravanelli e di testa batte Ravaglia. La Cremonese non desiste e ritorna immediatamente in partita con una prodezza dalla distanza di Parigini che fredda Scuffet. Nel recupero non succede più nulla. Lo Spezia conquista la quarta vittoria consecutiva e sale al secondo posto, agganciando Crotone e Frosinone. La Cremonese resta in piena zona play-out, a sei punti dalla salvezza diretta.

TABELLINO

Marcatori: 27' Claiton (C), 56' Maggiore (S), 72' Di Gaudio (S), 84' Nzola (S), 87' Parigini (C).

Spezia (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Terzi, Capradossi, Marchizza; Maggiore, M. Ricci, Acampora (69' Bartolomei); F. Ricci (60' Galabinov), Nzola, Bidaoui (69' Di Gaudio). All.: Italiano.

Cremonese (4-3-2-1): Ravaglia; Bianchetti, Claiton, Crescenzi, Migliore; Arini, Gustafson, Deli (62' Valzania); Piccolo (55' Parigini), Celar; Ceravolo (69' Ravanelli). All.: Rastelli.

Arbitro: Sig. Sacchi di Macerata.

Ammoniti: M. Ricci (S), Capradossi (S), Deli (C), Piccolo (C), Gustafson (C), Ravanelli (C).