Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Flash news
Serie B, Cremonese-Pisa 3-4: Pisano all'ultimo affondo, i nerazzurri portano a casa un successo pirotecnicoTuttoB.com
© foto di Federico De Luca
venerdì 31 gennaio 2020, 22:55Flash news
di Angelo Zarra

Serie B, Cremonese-Pisa 3-4: Pisano all'ultimo affondo, i nerazzurri portano a casa un successo pirotecnico

Termina con un pirotecnico 3-4 la gara tra Cremonese e Pisa, anticipo della 22^ giornata del campionato cadetto. A tempo praticamente scaduto i nerazzurri trovano il successo in rimonta sui grigiorossi che rinviano ancora l'appuntamento con la vittoria davanti ai propri tifosi.

Pronti, via e la Cremonese trova il vantaggio. Arini sfugge sulla linea di fondo e premia l'inserimento di Deli che batte Gori, con la linea difensiva nerazzurra completamente immobile. Al 24' i padroni di casa raddoppiano: Marin perde palla sull'attacco di Deli, questa volta il centrocampista veste i panni dell'assist-man e serve a Palombi la palla del 2-0. Nel finale rientra in gara il Pisa. Piccolo è troppo leggero sul passaggio in diagonale e apre la strada a Vido, palla per Masucci che premia l'inserimento di Minesso: il trequartista supera Ravaglia in uscita.

In avvio di ripresa il Pisa prima acciuffa il pareggio, poi firma il sorpasso. Cross da destra di Birindelli sul secondo palo dove pesca Masucci, l'attaccante vince lo scontro aereo con Claiton e batte Ravaglia. Due minuti più tardi è proprio Birindelli a raccogliere una respinta da parte di Ravaglia e a batterlo di prima intenzione. Ma non c'è tempo di esultare perchè i padroni di casa ristabiliscono l'equilibrio con una punizione di Piccolo: deviazione netta della barriera, Gori è beffato. Nei minuti di recupero la Cremonese resta in dieci uomini per l'espulsione di Terranova e il Pisa trova il vantaggio: punizione di Gucher per Masucci, ben appostato sul secondo palo; l'attaccante conclude a rete ma sulla traiettoria s'inserisce Pisano che di testa realizza il definitivo 3-4. Dopo il triplice fischio, espulso anche Rastelli per reiterate proteste. Il Pisa vince e allunga sulla zona play-out; la Cremonese resta inchiodata alla quart'ultima posizione.

TABELLINO

Marcatori: 3' Deli (C), 24' Palombi (C), 36' Minesso (P), 52' Masucci (P), 54' Birindelli (P), 58' Piccolo (C), 90'+3 Pisano (P).

Cremonese (4-3-2-1): Ravaglia; Bianchetti (63' Zortea), Claiton, Terranova, Migliore; Arini, Gustafson, Deli (76' Gaetano); Piccolo, Palombi (69' Ceravolo); Ciofani. All.: Rastelli.

Pisa (4-3-1-2): Gori; Birindelli, De Vitis (75' Pisano), Benedetti, Lisi; Gucher, Marin, Pinato; Minesso (68' Siega); Masucci, Vido (85' Fabbro). All.: D'Angelo.

Arbitro: Sig. Maggioni.

Ammoniti: Vido (P), Piccolo (C), Zortea (C), Pinato (P), Terranova (C), Pisano (P).

Espulsi: Terranova (C).