Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Venezia
Venezia, Dionisi: "L'aspetto mentale nelle prossime tre gare sarà fondamentale"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 20 dicembre 2019, 21:30Venezia
di Christian Pravatà
fonte www.veneziafc.it

Venezia, Dionisi: "L'aspetto mentale nelle prossime tre gare sarà fondamentale"

Alla vigilia della 17° giornata di campionato, che vedrà gli arancioneroverdi impegnati in trasferta contro la Juve Stabia, torna a parlare Mister Dionisi:

“da qui al 29 dicembre ci aspettano 3 partite toste, noi però dovremmo pensare ad una gara alla volta. Quella di domani sarà una partita tosta perché la Juve Stabia è una squadra in salute, etichettata troppo presto per quello che in realtà non è e perché giocheremo su un campo in sintetico con cui non abbiamo dimestichezza. Non sono però spaventato perché abbiamo già affrontato squadre in salute ma lo siamo anche noi perché per quanto mi riguarda veniamo da una serie di prestazioni positive. I risultati non rispondono a quanto espresso sul campo, ma non dobbiamo essere preoccupati e non ci devono abbattere anche perché la classifica è ancora molto corta. L’aspetto mentale in queste ultime 3 partite farà la differenza, – ha proseguito il tecnico – dovremo essere bravi a rimanere in gara fino all’ultimo secondo come abbiamo fatto a Pescara e per farlo ci vorrà volontà e determinazione, perché l’attenzione e il voler fare risultato a tutti i costi non arrivano a caso.”

La formazione allenata da mister Caserta si trova attualmente al 17° posto in classifica a solo due distanza dalla compagine lagunare e viene da un’ottima prestazione in trasferta che le ha consentito di battere in trasferta il Chievo Verona su rigore al 91° minuto di gioco:

“La Juve Stabia è una una squadra che gioca ma non lo fa a tutti i costi, dovremmo quindi essere bravi ad adeguarci ad ogni situazione cercando comunque sempre di fare noi la partita, perché questo è quello che proviamo a fare sempre e contro chiunque. Sul sintetico non ci alleniamo mai ma per noi non deve essere un alibi, anzi un campo veloce potrebbe anche favorire squadre come la nostra a cui piace giocare la palla. In generale sarà una partita un pò diversa in cui anche le seconde palle potrebbero essere importanti e dove sono sicuro non troveremo grandi spazi.”