Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Primo piano
Livorno, Breda: "Sconfitta inaccettabile, presi gol assurdi. Marsura? Ha fatto una stupidaggine enorme"TuttoB.com
Breda
© foto di Andrea Rosito
sabato 5 ottobre 2019, 23:00Primo piano
di Marco Lombardi
fonte amaranta.it

Livorno, Breda: "Sconfitta inaccettabile, presi gol assurdi. Marsura? Ha fatto una stupidaggine enorme"

Sconfitta rocambolesca del Livorno all''Ardenza'. Avanti 3-1 alla fine del primo tempo, gli amaranto crollano nella ripresa 3-4 sotto i colpi del Chievo. Ed esplode la contestazione dei tifosi. "I tifosi hanno ragione a contestare - attacca Roberto Breda, tecnico dei toscani - perché perdere così è inaccettabile. La squadra non può fare questo tipo di partite. Manca la voglia di portare a casa il risultato, la cattiveria agonistica. Prendiamo gol assurdi, evitabilissimi, figli di una mancanza di attenzione. Non si tratta di non avere 'gli attributi' ma di una mancanza di concentrazione. Ora basta, è ora di darci una svegliata”.

“Qua – continua il tecnico amaranto – qualcuno forse si è convinto di essere molto bravo dopo l'impresa dello scorso anno. Ma non è così. Bisogna saper leggere le partite, ognuno ha il suo compito, c'è chi deve difendere e chi deve attaccare. Non siamo il Barcellona, che deve sempre macinare gioco...”

Il tecnico stigmatizza il comportamento di Marsura, anche oggi tra i migliori in campo, ma che dopo il gol del 3-4 non ha trovato di meglio che farsi cacciare per proteste: “Ha fatto una stupidaggine enorme, eravamo sotto di un gol e c'erano due minuti più recupero. Senza contare che c'è tutto un campionato da giocare e la sua sciocchezza gli farà saltare la prossima e, purtroppo, forse anche il derby. L'ennesima dimostrazione che non sappiamo capire i momenti della partita”.

Sul possibile esonero: "Lo dico sempre, io sono sempre consapevole che la posizione dell'allenatore è legata ai risultati, e quando capita che questi non arrivino ci sta che chi deve prendere delle decisioni si regoli di conseguenza...".