Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Livorno
Livorno, Breda: "Non siamo stati all'altezza, giusti i fischi"TuttoB.com
Breda
lunedì 12 agosto 2019, 20:00Livorno
di Marco Lombardi

Livorno, Breda: "Non siamo stati all'altezza, giusti i fischi"

Stecca la prima il Livorno. All''Ardenza' gli amaranto soccombono al cospetto del Carpi (Serie C) e vengono subito estromessi dalla Coppa Italia. Amareggiato Roberto Breda in mixed zone: "La partita ci ha dato tanti, troppi spunti su cui lavorare - le parole del trainer della Marca riprese da amaranta.it -. L'atteggiamento anzitutto: siamo stati lenti di pensiero a muovere la palla, abbiamo subito il ritmo altrui senza imporlo, quando noi dovevamo far valere la nostra qualità. Non possiamo permetterci di pensare di essere bravi, ma dobbiamo lavorare e affrontare le gare con il giusto spirito, senza pensare che venga tutto facile. Oggi - ieri, ndr - sembrava che ci fosse tutto dovuto; invece il Carpi è un'ottima squadra con tanta voglia di rivalsa dopo la retrocessione dello scorso anno e noi dovevamo pareggiare le loro motivazioni con un atteggiamento consono. Non voglio vedere cali di tensione specie in certi elementi che hanno fatto bene contro la Fiorentina e qui invece non sono stati all'altezza.
Oggi - ieri, ndr - era il primo vero banco di prova e non siamo stati all'altezza; dobbiamo tornare ad essere una squadra che mette il sacrificio davanti a tutto e Il mercato non deve essere un alibi. Ripartire dai fischi del pubblico per capire che dobbiamo fare di piu".
Infine su Morganella: "ha avuto un affaticamento muscolare in settimana e ho preferito non rischiarlo".