Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / PRIMO PIANO
Serie B, terminate le tre gare del pomeriggio: Lecce a valanga. Torna a vincere la Salernitana, pari allo 'Scida'TuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
sabato 13 aprile 2019, 16:57PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Serie B, terminate le tre gare del pomeriggio: Lecce a valanga. Torna a vincere la Salernitana, pari allo 'Scida'

Archiviato l'anticipo terminato con un pareggio tra Pescara e Perugia ieri sera, non sono mancate le sorprese neanche questo pomeriggio. Vince contro il Carpi e sale momentaneamente al primo posto il Lecce. Tre punti anche per la Salernitana: i granata battono in rimonta il Cittadella e tornano al successo dopo un mese e mezzo. Pareggio invece allo 'Scida' tra Cremonese e Crotone.

CROTONE-CREMONESE 0-0 - L'unica gara senza reti del pomeriggio arriva dallo 'Scida' dove Crotone e Cremonese si dividono la posta in palio. Entrambe le squadre hanno provato a portare a casa l'intero bottino ma alla fine è scaturito un pareggio utile più ai lombardi di mister Rastelli che, in attesa delle gare di questa giornata, salgono a +9 dalla zona play-out. Il Crotone invece ora si trova a +4 dai play-out e guarderà con particolare attenzione Venezia-Foggia in campo alle ore 18.

LECCE-CARPI 4-1 - Vince e aggancia il Brescia al primo posto, in attesa del posticipo di lunedì sera che vedrà le rondinelle impegnate sul campo del Livorno, il Lecce. I salentini faticano nella prima frazione contro un Carpi ben organizzato e veloce a verticalizzare. Nella ripresa però i giallorossi rompono l'equilibrio con la rete di Venuti, poi dilagano con Mancosu, Falco e il poker firmato da Tumminello. Nel finale arriva anche la rete della bandiera ad opera di Suagher per gli emiliani. Il risultato poteva essere più rotondo, i pugliesi hanno colpito due pali con Mancosu e Falco dopo l'espulsione di Lucioni a causa di una doppia ammonizione: salterà la trasferta delicata sul campo del Perugia. 

SALERNITANA-CITTADELLA 4-2 - Torna alla vittoria la Salernitana dopo un mese e mezzo. I granata conquistano tre punti pesanti in chiave salvezza grazie ad una splendida tripletta di Djuric. Campani avanti con il colpo di testa proprio dell'ex attaccante di Cesena e Bristol City, il Cittadella poi ribalta la gara prima con Moncini dimenticato dalla difesa di casa e poi con una bella girata volante di Iori in piena area di rigore. Nella ripresa però la Salernitana entra in campo con un piglio diverso e rimonta con due reti di Djuric intervallate dal sigillo di Minala. In attesa del posticipo Venezia-Foggia, la Salernitana sale a +8 dai play-out. Il Cittadella scende al settimo posto in zona play-off.