Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / PRIMO PIANO
Serie B, Spezia-Venezia 1-1: Da Cruz risponde a Domizzi, finisce in pareggio al 'Picco'TuttoB.com
lunedì 21 gennaio 2019, 23:05PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Serie B, Spezia-Venezia 1-1: Da Cruz risponde a Domizzi, finisce in pareggio al 'Picco'

Termina con un pareggio il posticipo tra Spezia e Venezia che chiude la 20^ giornata del campionato di Serie B. Nella prima frazione di gara i liguri spingono subito sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio. Gli aquilotti si fanno vedere in più circostanze dalle parti di Vicario, al 27' l'occasione più importante della prima mezz'ora con Ricci che di piatto destro non trova la porta di poco. Un minuto più tardi ancora Spezia in avanti. Okereke servito da Bidaoui gira verso la porta, Vicario in tuffo evita il gol. Nel finale Bidaoui pericoloso, il suo tiro sul primo palo trova la pronta risposta del portiere di casa.

In avvio di ripresa, quasi a sorpresa, arriva il vantaggio degli ospiti. Bentivoglio su calcio d'angolo trova Modolo, sponda al centro dell'area per Domizzi che di destro non sbaglia. La risposta dei padroni di casa è imminente. Da Cruz, appena entrato, supera in accelerazione Garofalo e fredda Vicario con una conclusione sotto l'incrocio. Esordio perfetto per il neo acquisto, arrivato dal Parma. Al 71' ancora un'occasione per i padroni di casa, Bidaoui colpisce il palo su tiro a giro di destro. Sulla ribattuta il primo ad arrivare è Bartolomei che non trova i pali difesi da Vicario. Nel finale ancora liguri in avanti. L'occasione più importante capita sui piedi di Okereke su cross di Crimi. La palla termina di poco sul fondo. E' l'ultima emozione della partita. Spezia e Venezia iniziano il girone di ritorno con un pareggio.

TABELLINO

Marcatori: 60' Domizzi (V), 64' Da Cruz (V).

Spezia (4-3-3): Lamanna; Vignali, Terzi, Capradossi, Augello; Bartolomei (90'+4 Crimi), Ricci, Mora; Gyasi (63' Da Cruz), Okereke, Bidaoui (79' Pierini). All.: Marino.

Venezia (4-3-3): Vicario; Bruscagin (46' Zampano), Modolo, Domizzi, Garofalo (69' Cernuto); Zennaro, Bentivoglio, Suciu; Vrioni, Rossi (51' Lombardi), Di Mariano. All.: Zenga.

Arbitro: Manuel Volpi.

Ammoniti: Garofalo (V), Ricci (S), Vrioni (V).