Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / PRIMO PIANO
Ascoli, Vivarini: "Passato il primo quarto d'ora, abbiamo dominato. Sembravamo noi lo squadrone"TuttoB.com
Vivarini
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 22 dicembre 2018, 09:30PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
fonte ascolicalcio1898.it

Ascoli, Vivarini: "Passato il primo quarto d'ora, abbiamo dominato. Sembravamo noi lo squadrone"

Al 'Del Duca' l'Ascoli spaventa il Brescia, ma si fa riprendere al fotofinish e deve accontentarsi di un solo punto. Così Vincenzo Vivarini, tecnico dei bianconeri, in mixed zone: "Siamo contenti per la prestazione, ma rammaricati per il risultato, sarebbero stati due punti in più super meritati e questo fa ancora più rabbia. L'inizio della gara non è stato dei migliori, nel riscaldamento Ardemagni ha accusato un risentimento, ha stretto i denti ma non poteva scattare, poi ha avuto problemi anche Lanni, speriamo di recuperarli entrambi. Nel primo quarto d'ora abbiamo concesso campo e il palo, ma poi la partita l'abbiamo dominata, sembravamo noi lo squadrone, loro poca cosa. I ragazzi hanno fatto la gara giusta, sono stati attenti riuscendo a mettere alle corde la seconda in classifica, che nel secondo tempo non ha fatto nulla per meritare il pareggio. In occasione del gol del Brescia abbiamo sbagliato il piazzamento del reparto di centrocampo, avremmo dovuto fare più densità sulla seconda palla, l'avversario è stato bravo a lavorare tutto di prima e abbiamo subito gol; c'è da dire che eravamo anche molto stanchi. Ora dobbiamo pensare a migliorare e a crescere, dobbiamo essere noi gli artefici di quanto avviene in campo. Mi dispiace che Beretta non si sia sbloccato, faccio i complimenti anche a Rosseti, che ha gamba, forza, estro e qualità, è recuperato appieno e può darci una grande mano, mi fa piacere vedere questi giocatori così pimpanti. Ninkovic? Anche oggi - ieri, ndr - ha preso tante botte senza essere tutelato, ma gli faccio i complimenti perché è rimasto calmo e ha pensato a giocare, oggi - ieri, ndr - ha dimostrato una qualità sopraffina, ha messo un pallone per il gol che, da solo, vale il prezzo del biglietto.
Mercato? La rosa è molto ampia e c'è chi sta giocando poco perché penalizzato dal cambio di modulo. Vediamo se accettano questa situazione o chiederanno di andare via, bisogna rispettare chi sta giocando meno e ha un curriculum importante, si tratta di ragazzi veramente bravi che stanno lavorando per il bene della squadra. Sul mercato abbiamo le idee chiare, ma bisogna vedere cosa c'è in giro".