Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Serie B
Il Venezia sogna la Serie A. Nessuno in B ha due attaccanti come Pohjanpalo e GytkjaerTuttoB.com
lunedì 18 marzo 2024, 10:49Serie B
di Daniel Uccellieri
per Tuttomercatoweb.com

Il Venezia sogna la Serie A. Nessuno in B ha due attaccanti come Pohjanpalo e Gytkjaer

"Il Venezia balla tra la A e la paura", scrive questa mattina Tuttosport nelle sue pagine sportive. I lagunari passano 3-0 a Palermo e tornano al secondo posto in classifica alle spalle del Parma. La squadra di Vanoli sembra essere tornata ai livelli migliori e al momento è forse favorita su Cremonese e Como per la promozione diretta in Serie A.

Il Venezia ha messo il muso davanti, dimostrando di avere tutti i mezzi per restare sopra le altre, questo ha detto il roboante e indiscutibile 0-3 con cui il Venezia venerdì ha sbancato il Barbera di Palermo (facendo anche fuori una possibile concorrente nella lotta per il 2° posto). Partita che ha confermato un dato che può fare la differenza: nessuno in B ha due attaccanti come Pohjanpalo ( capocannoniere della B con 18 reti), e Gytkjaer (arrivato in doppia cifra). Due attaccanti insomma, che insieme fanno 28 gol, ma che di fatto hanno la stessa letalità: Pohjanpalo va a segno ogni 117’, Gytkjaer ogni 127’. Alle loro spalle, Vanoli ha sviluppato una squadra molto solida con una difesa che ha definitivamente recuperato anche l’interessante Idzes.

Le parole di Vanoli dopo la vittoria sul campo del Palermo
"Una grande prestazione, di personalità, faccio i complimenti ai ragazzi. La squadra ha saputo gestire i momenti in una maniera magistrale, quello che ci era mancato a Como o Parma. Crediamo in questo sogno. Sappiamo che la strada è lunga e difficile, ma ci crediamo. Dobbiamo continuare su questa strada, con questa mentalità e questa voglia di vincere".