Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Serie B
Che lotta per la Serie A. Venezia di slancio, il Como è tornato. Si ferma la CremoneseTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 marzo 2024, 09:49Serie B
di Daniel Uccellieri
per Tuttomercatoweb.com

Che lotta per la Serie A. Venezia di slancio, il Como è tornato. Si ferma la Cremonese

"Venezia di slancio, il Como è tornato. Cremonese ci sei?". Questo il titolo che troviamo questa mattina dopo il 30° turno di Serie B. Il Venezia si è imposto 3-0 sul campo del Palermo, il Como ha vinto 3-1 in casa con il Pisa, mentre la Cremonese è caduta sul campo del SudTirol.

Venezia trascinato da Pohjanpaolo
Con il successo di Palermo, il Venezia si è ripreso il secondo posto alle spalle del Parma capolista. I lagunari stanno benissimo e in attacco ha il giocatore che, da quando è arrivato in Italia, ha fatto la differenza con 37 reti in due stagioni. Joel Pohjanpalo non solo è il capocannoniere, ma nel 2024 ha un ritmo super: 11 partite, 13 gol. Il calendario è l'altro alleato del Venezia per la corsa alla Serie A: tra le quattro gare da giocare in casa c’è lo scontro diretto proprio con la Cremonese (26 aprile), oltre all’arrivo del Brescia. In trasferta c’è la trappola Catanzaro (ultime delle tre rivali ad andarci), ma anche un viaggio a casa di un Lecco che sembra rassegnato.

Como, serve il miglior Cutrone
La crescita del Como è sotto gli occhi di tutti e sabato, contro il Pisa, è arrivata un'altra bella notizia. Lo rosa è più ampia. I giocatori arrivati a gennaio come Braunoder e Gioacchini hanno dimostrato di essere affidabili, ma la chiave per la A è quella di avere uno dei bomber più temuti in Serie B, Patrick Cutrone. Nelle ultime settimana i guai fisici lo hanno tenuto spesso ai box, ma quando è tornato ha dimostrato di essere fondamentale.

Cremonese, serve il riscatto dopo la batosta
La striscia positiva di 10 partite senza sconfitte si è interrotta a Bolzano, con la seconda peggior sconfitta stagionale che è costata il secondo posto. Stroppa ha tempo per capire se la squadra ha perso qualche certeza, magari in difesa. La sosta potrebbe far bene a Vazquez e Falletti, coloro che dovrebbero fare la differenza e che nelle ultime giocare sono apparsi appanni. Lo stesso Coda ha le polveri bagnate.